Ultime notizie
Home / News / Notizie flash

Notizie flash

Si dell’Agenzia delle Entrate su cumulo tax credit riqualificazione e super-ammortamento

Con la risoluzione n.118/E l’Agenzia delle Entrate si è pronunciata positivamente sul cumulo tra tax credit riqualificazione e super-ammortamento, accogliendo l’istanza di Confindustria, ed in particolare dell’Associazione Italiana Confindustria Alberghi. Un traguardo importante che ha richiesto tempi molto lunghi, ma che ha portato un risultato significativo per il settore dell’accoglienza.

Leggi tutto »

Premio imprese per innovazione Confindustria – IX Edizione

Confindustria lancia la IX edizione del Premio Imprese x Innovazione, con l’obiettivo di  assegnare un riconoscimento ufficiale alle aziende italiane che vogliono emergere e rafforzare le proprie capacità concorrenziali, facendo leva sul livello di innovazione raggiunto, non limitato soltanto a prodotto e processo ma che valorizzi l’organizzazione e la cultura …

Leggi tutto »

EMA: Boccia, Confindustria sostiene Milano

Roma, 24 luglio 2017 – “Confindustria sostiene con decisione la candidatura di Milano ad ospitare l’Agenzia europea del Farmaco. Un progetto Paese ad alto valore simbolico che condividiamo con i presidenti di Assolombarda e Farmindustria e che consideriamo un giusto riconoscimento alla nostra condizione di seconda realtà manifatturiera d’Europa”.

Leggi tutto »

Fondimpresa – Avviso n. 4/2017 – Competitività

E’ stato pubblicato il nuovo Avviso n. 4/2017 di Fondimpresa, che prevede il finanziamento di piani condivisi per la formazione dei lavoratori sui temi chiave per la competitività delle imprese aderenti: qualificazione dei processi produttivi e dei prodotti, innovazione dell’organizzazione, digitalizzazione dei processi aziendali, commercio elettronico, contratti di rete, internazionalizzazione.

Leggi tutto »