Ultime notizie
Home / News tematiche / Edilizia e territorio / Lo Split payment si applica dalla data di inclusione dell’ente negli elenchi del MEF

Lo Split payment si applica dalla data di inclusione dell’ente negli elenchi del MEF

Il momento a partire dal quale si applica il meccanismo della scissione dei pagamenti (split payment) coincide con la data di effettiva inclusione dei cosiddetti soggetti split, negli elenchi del Ministero Economia e Finanze e della relativa pubblicazione sul sito del dipartimento delle Finanze.

E’ quanto chiarito dal Dipartimento delle Finanze che ha pubblicato una nota con la quale è intervenuto sulla questione relativa all’efficacia temporale del meccanismo della scissione dei pagamenti, chiarendo che esso ha effetto dal momento in cui il soggetto split viene inserito nell’elenco ministeriale.

Per fugare ogni ulteriore dubbio sul merito, e facilitare la consultazione da parte dei contribuenti, negli elenchi è stata aggiunta una colonna in cui viene indicata la data di inserimento nella lista dei soggetti split.

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

ANAC: fascicolo virtuale operatore economico

L’Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC) ha reso noto che per agevolare l’utilizzo del Fascicolo Virtuale dell’Operatore …