Ultime notizie
Home / News tematiche / Economia e innovazione / Piano Export Sud II – Tesori nascosti. Viaggio nella gioielleria del Sud

Piano Export Sud II – Tesori nascosti. Viaggio nella gioielleria del Sud

Nell’ambito del Piano Export Sud 2 a favore del PMI provenienti dalle Regioni del Mezzogiorno, l’ICE-Agenzia organizza un incoming di operatori esteri per il settore gioielleria-oreficeria presso il distretto orafo del Tarì a Marcianise (CE), in occasione del quale saranno promosse l’eccellenza produttiva Made in Italy e il patrimonio culturale presenti sul territorio meridionale.

L’iniziativa, rivolta alle aziende provenienti dalle regioni Basilicata, Campania, Calabria, Puglia e Sicilia, mira ad offrire una vetrina di presentazione dei prodotti di tutta la filiera del comparto coralleriaoreficeria-gioielleria su diversi mercati internazionali di potenziale interesse.

L’iniziativa, che si inserisce nel Piano Export Sud 2, è aperta alle imprese provenienti dalle regioni Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia.

L’iniziativa mira ad offrire una vetrina di presentazione dei prodotti di tutta la filiera del comparto coralleriaoreficeria-gioielleria su diversi mercati internazionali di potenziale interesse.

L’evento promozionale si propone quindi di rafforzare e incrementare le relazioni commerciali tra le imprese del Mezzogiorno e gli operatori dei principali mercati di sbocco: Europa, Medio Oriente e Nord America.

Gli incoming si terranno il 16 e 17 aprile 2018 presso il distretto orafo del Tarì – Loc. Pozzobianco zona A.S.I. – Marcianise (CE), e si articoleranno in due giorni di incontri B2b fissati secondo un’agenda predefinita.

Il 16 aprile 2018 si svolgeranno gli incontri B2B tra i buyer e le aziende che hanno sede operativa presso il centro orafo Tarì. Gli incontri avranno luogo presso i laboratori di produzione delle aziende.

Il 17 aprile 2018 saranno previsti dei B2B a cui potranno partecipare tutte le aziende delle Regioni coinvolte (Campania, Calabria, Puglia, Sicilia e Basilicata).

Per l’occasione sarà previsto l’utilizzo di una sala apposita, sempre all’interno della struttura fieristico del Tarì, in cui si svolgeranno gli incontri commerciali.

Il termine di scadenza per l’invio delle adesioni è il 2 marzo .

La partecipazione delle aziende all’iniziativa è gratuita.

Ulteriori informazioni sono presenti nella circolare allegata.

Circolare Tesori Nascosti

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

Avviso regionale “Dunamis Calabria” – Incentivi all’occupazione alle imprese per nuove assunzioni e formazione

La Regione Calabria ha pubblicato in pre-informazione “l’Avviso Dunamis Calabria – Incentivi all’occupazione alle imprese …