Ultime notizie
Home / News tematiche / Economia e innovazione / Elenco delle imprese ammissibili al Voucher ICT e comunicazione MISE

Elenco delle imprese ammissibili al Voucher ICT e comunicazione MISE

Pubblicato sul portale del MISE il decreto direttoriale 14 marzo 2018, relativo all’elenco delle imprese alle quali, subordinatamente all’esito positivo delle verifiche previste dalla normativa e della registrazione dell’aiuto nel Registro nazionale degli aiuti di Stato, risulta assegnabile il Voucher (ripartizione delle risorse sul bando voucher digitalizzazione delle PMI).

Con successivo provvedimento direttoriale sarà pubblicato l’elenco delle imprese per le quali le verifiche si saranno concluse positivamente, con l’indicazione dell’importo del Voucher assegnato.

Tale importo sarà determinato sulla base delle risorse finanziarie stanziate dalla norma istitutiva dell’intervento e di quelle che eventualmente si renderanno disponibili a seguito di approfondimenti in corso di svolgimento.

Le domande presentate superavano le 91.500 unità a fronte di un ammontare di risorse complessivamente disponibili pari a 100 milioni di euro.

Dall’analisi da parte del Ministero delle domande presentate e ritenute ammissibili, la media percentuale del contributo riconoscibile alle imprese, stante le risorse attualmente disponibili, potrebbe essere molto inferiore a quanto atteso.

A fronte di questa situazione, il Mise sta valutando la possibilità di integrare le risorse complessive da destinare a tale misura.

Saranno forniti ulteriori dettagli nel comunicato che sarà pubblicato nei prossimi giorni sul portale del MISE.

In allegato l’elenco su base regionale.

Per informazioni è possibile rivolgersi agli uffici della Confindustria Territoriale di riferimento.

http://www.sviluppoeconomico.gov.it/index.php/it/incentivi/impresa/voucher-digitalizzazione#elenco

Voucher digitalizzazione Calabria – decreto 24-09-2018 – elenco aziende

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

Avviso Pubblico KAIRE Calabria – Incentivi all’occupazione alle imprese che operano nella filiera turistica

Informiamo le imprese associate che, con l’obiettivo di incentivare l’occupazione di lavoratori disoccupati svantaggiati, molto …