Ultime notizie
Home / News tematiche / Lavoro, relazioni industriali e welfare / Industria gomma-plastica – Accordo di rimodulazione del C.C.N.L.: dal 1° maggio 2018 variazione tabella retributiva

Industria gomma-plastica – Accordo di rimodulazione del C.C.N.L.: dal 1° maggio 2018 variazione tabella retributiva

In riferimento al settore industria gomma-plastica, si informa che è stato sottoscritto tra le parti un verbale di accordo che recepisce le indicazioni dell’Accordo Interconfederale di marzo 2018 tese a condurre all’adozione di un nuovo modello contrattuale, in grado di rispondere in modo adeguato alle esigenze dei lavoratori e delle aziende del settore.

Nodo centrale dell’accordo, affinché il prossimo rinnovo del C.C.N.L. possa essere coerente con i principi del citato “Accordo”, è la stesura, entro il prossimo 30 settembre, di un documento congiunto contenente le linee programmatiche per il rinnovo contrattuale.

In conclusione, le parti hanno concordato di rinviare la scadenza del vigente C.C.N.L. 10.12.2015 al 30 giugno 2019 e di rimodulare le prossime tranche di aumenti retributivi  riconoscendo, un primo aumento dal 1° maggio 2018 ed uno successivo dal 1° gennaio 2019.

Si precisa, che detta rimodulazione retributiva annulla e sostituisce quanto previsto dal vigente C.C.N.L., compresa la tranche di aumento di ottobre 2018.

Per la nuova tabella di retribuzione in vigore dal 1° maggio 2018 ci si può rivolgere agli uffici della sede Territoriale di riferimento.

Nei prossimi giorni, sarà disponibile sul questo stesso sito internet nell’Area Riservata “Tabelle Retributive”.

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

Rapporto pari opportunità: prorogato dal 30 aprile 2024 al 15 luglio 2024 il termine ultimo per la presentazione del rapporto biennale

Il Ministero del Lavoro ha comunicato la proroga dal 30 aprile 2024 al 15 luglio …