Ultime notizie
Home / News / Notizie flash / Seminario ISI INAIL 2017 – Confindustria Cosenza – 17 maggio 2018 ore 9.00

Seminario ISI INAIL 2017 – Confindustria Cosenza – 17 maggio 2018 ore 9.00

Il prossimo 17 maggio 2018 si terrà presso la sede di Confindustria Cosenza, il seminario informativo relativo agli incentivi del bando ISI INAIL 2017.

Nel seminario, organizzato da INAIL e Confindustria Cosenza, con la partecipazione dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro, si procederà all’illustrazione dei vantaggi offerti dal bando attraverso gli interventi di tecnici qualificati. Si procederà, inoltre, ad una analisi dei quesiti delle imprese grazie al question time che si terrà a conclusione dell’appuntamento.

Il bando prevede la possibilità di finanziamento di progetti di investimento, progetti per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale, progetti di bonifica da materiali contenenti amianto e progetti di micro e piccole imprese operanti in specifici settori di attività.

Il contributo in conto capitale è pari al 65% dell’investimento previsto per ciascun progetto, al netto dell’Iva, fino a un massimo di 130mila euro (50mila euro nel caso dei progetti che rientrano nel nuovo asse di finanziamento per le micro e piccole imprese). Il contributo sarà erogato al superamento della verifica tecnico-amministrativa e la conseguente realizzazione del progetto.

Le imprese interessate avranno tempo fino alle ore 18:00 del 31 maggio 2018 per il cosiddetto pre-caricamento, inserendo e salvando la propria domanda attraverso la sezione “accedi ai servizi online” del sito Inail, dove sarà anche possibile effettuare simulazioni relative al progetto da presentare e verificare il raggiungimento della soglia di ammissibilità (120 punti).

Per compilare la domanda è necessario essere in possesso delle credenziali di accesso ai servizi online, che è possibile ottenere tramite la registrazione sul portale dell’Istituto entro e non oltre le ore 18 del prossimo 3 giugno.

Al pre-caricamento seguirà, con successiva comunicazione INAIL, l’indicazione della data del cosiddetto CLICK DAY, in cui inoltrare in via definitiva la domanda pre-caricata sul portale dell’Istituto.

Si resta a disposizione per ogni ulteriore informazione e chiarimento.

Programma

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

CAP 18 comunicare al presente. Eventi progettati da designer, grafici, pubblicitari, studenti, docenti e ricercatori dell’Università della Calabria

Cap 18 è dialoghi, eventi espositivi, workshop e riflessioni  intorno a quanto si produce sul …