Ultime notizie
Home / News tematiche / Economia e innovazione / Voucher internazionalizzazione: il MISE annuncia lo stanziamento di 10 altri milioni

Voucher internazionalizzazione: il MISE annuncia lo stanziamento di 10 altri milioni

Il Ministero dello Sviluppo Economico, con decreto a firma del Ministro Calenda, ha disposto un ulteriore finanziamento dei Voucher per l’internazionalizzazione delle PMI pari a 10 milioni di euro.

Le risorse stanziate ammontano complessivamente a circa 46 milioni di euro.

La decisione del Ministro risponde al successo ottenuto dalla misura che ha visto oltre 5.000 domande presentate dalle imprese intenzionate ad avvalersi di Temporary Export Manager.

L’ulteriore iniezione di risorse consentirà di aumentare sensibilmente il numero dei soggetti beneficiari del Voucher e di raggiungere l’obiettivo strategico di incrementare il numero di aziende italiane stabilmente esportatrici.

L’utilizzo del voucher internazionalizzazione, come si ricorderà, ha lo scopo di sostenere tutte le PMI che intendono guardare ai mercati oltreconfine attraverso una figura specializzata (il cd. Temporary Export Manager o TEM) capace di studiare, progettare e gestire i processi e i programmi sui mercati esteri.

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

Avviso regionale “Dunamis Calabria” – Incentivi all’occupazione alle imprese per nuove assunzioni e formazione

La Regione Calabria ha pubblicato in pre-informazione “l’Avviso Dunamis Calabria – Incentivi all’occupazione alle imprese …