Ultime notizie
Home / News / Eventi / “L’esperienza del Distretto Domus verso nuovi orizzonti” Rende (CS) 14 Dicembre 2016

“L’esperienza del Distretto Domus verso nuovi orizzonti” Rende (CS) 14 Dicembre 2016

“L’ESPERIENZA DEL DISTRETTO DOMUS VERSO NUOVI ORIZZONTI: dall’IoT e la Smart Energy alla Smart Manufacturing 4.0” è l’evento organizzato per mercoledì  14 dicembre alle ore 10 presso il BEST WESTERN VILLA FABIANO PALACE HOTEL di Rende (Cosenza) da Tim e dal “Distretto delle tecnologie infOrmatiche e di coMunicazione per lo svilUppo di ambienti intelligenti e Sostenibili” (DOMUS) che si occupa di sviluppo tecnologico e ricerca applicata su soluzioni innovative.

Mission del Distretto Domus, che ha sede operativa in Calabria, è contribuire alla competitività del territorio, accelerando la crescita delle imprese che utilizzano le tecnologie ICT come fattore strategico di sviluppo, affiancando le istituzioni nella progettazione e gestione di processi di innovazione con un’ampia partnership accademica pubblico-privata.

Il Distretto Domus è un’iniziativa che unisce realtà industriali, Università e Centri di Ricerca. Del Distretto  fanno parte attualmente i soci fondatori: TIM Telecom Italia S.p.A. che ne è capofila, l’Università degli Studi della Calabria, l’Università Mediterranea di Reggio Calabria, il CNR – Istituto di Calcolo e Reti Ad Alte Prestazioni (ICAR), e SI-IES s.r.l European Services Institute.

Altri soggetti, Pubblici e Privati, potranno unirsi a breve per rafforzare e apportare ulteriore linfa al Distretto in termini di innovazione, competitività e capacità di industrializzazione.

Nel corso dell’evento racconteremo i risultati raggiunti fino a questo momento sugli ambiti Sicurezza delle persone e delle cose, Smart Energy management e Brokeraggio Energetico, tutte soluzioni innovative basate sul paradigma dell’IoT e del Cloud, e le future prospettive di sviluppo che si possono prefigurare per il Distretto, che proseguirà la sua attività nei prossimi 5 anni.

Si allegano programma di dettaglio e scheda di adesione.

Programma di dettaglio

Scheda di adesione

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

Domani il PMI DAY di Confindustria Cosenza. Studenti in visita all’azienda Colavolpe

L’appuntamento con la nona edizione della Giornata Nazionale delle Pmi, organizzata da Confindustria Cosenza è …