Ultime notizie
Home / News / Dalle territoriali / Il presidente Rossi ha incontrato il nuovo Questore di Catanzaro Amalia Di Ruocco

Il presidente Rossi ha incontrato il nuovo Questore di Catanzaro Amalia Di Ruocco

Il Presidente di Confindustria Catanzaro, Daniele Rossi, accompagnato dal Direttore Dario Lamanna, ha incontrato il nuovo Questore di Catanzaro, Dott.ssa Amalia Di Ruocco.

Dopo il cordiale saluto di benvenuto a nome di tutti gli industriali,  il Presidente Rossi  ha voluto testimoniare ed esprimere pieno apprezzamento al Questore per la chiarezza con la quale sono stati declinati gli obiettivi da perseguire sul territorio provinciale  in termini di prevenzione e sicurezza.

L’esperienza investigativa pregressa ed i delicati  incarichi ricoperti, peraltro, rappresenteranno, certamente, un valore aggiunto per l’affermazione della legalità e del rispetto delle regole, facendo accrescere la fiducia dei cittadini e degli imprenditori nelle Istituzioni.

E’ seguita una breve illustrazione  del tessuto produttivo della provincia  e dei diversi settori, sottolineando che Confindustria garantirà, come auspicato, senza alcun indugio, una collaborazione  istituzionale vera e concreta, adoperandosi, nel proprio ruolo, a far prevalere, sempre e comunque, la cultura della legalità ed, al contrario, respingendo ogni tentativo di arroganza e di violenza.

Il Questore Di Ruocco, nel ribadire che i risultati investigativi sono sempre frutto di una collaborazione con la comunità locale, ha sottolineato come sia fondamentale e determinante un lavoro di sinergia fra tutti gli attori del territorio preposti, ciascuno nel proprio ruolo, a migliorare le condizioni di contesto per una civile e virtuosa convivenza, nella quale far prevalere  l’economia sana e, sempre più,  marginalizzare il malaffare ed ogni tentativo di sopruso o di illecite scorciatoie. Il Questore ha , infine, evidenziato come sarà utile e fondamentale, nell’opera di prevenzione,  rafforzare l’utilizzo della tecnologia   e dei sistemi di videosorveglianza.

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

Collaborazione tra Confindustria e Ance Cosenza con il Comando provinciale dell’Arma dei Carabinieri

Una nuova forma di collaborazione, in grado di incentivare le occasioni di dialogo tra mondo …