Ultime notizie
Home / News tematiche / Lavoro, relazioni industriali e welfare / Industria metalmeccanica: corresponsione una-tantum con il mese di marzo 2017

Industria metalmeccanica: corresponsione una-tantum con il mese di marzo 2017

A seguito dell’esito positivo della consultazione certificata dei lavoratori, è avvenuta la formale sottoscrizione dell’Accordo di rinnovo del C.C.N.L. metalmeccanica (nostra notizia del 2 dicembre 2016 dal titolo “Industria metalmeccanica: rinnovato il contratto collettivo”).

Contestualmente, è stata formalizzata la definizione del testo contrattuale sulle modalità applicative dell’una tantum.

A tal proposito, è stato stabilito che, con la retribuzione afferente al mese di marzo 2017, verrà corrisposta una somma forfettaria pari a 80,00 euro lordi (riproporzionata in relazione all’orario contrattuale per i lavoratori part-time).

L’importo è stato quantificato considerando i riflessi sugli istituti di retribuzione diretta e indiretta, di origine legale o contrattuale ed è, pertanto, comprensivo degli stessi.

Infine, si fa presente che tale somma è esclusa dalla base di calcolo del trattamento di fine rapporto.

Per informazioni sugli aventi diritto, sui periodi utili ai fini della maturazione dell’una-tantum e per chiarimenti circa le modalità attuative e di corresponsione è possibile rivolgersi agli uffici della sede Territoriale di riferimento.

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

Welfare aziendale – Fringe Benefit 2024 – Ampliamento delle casistiche di rimborsi che concorrono alla soglia di esenzione

Nel 2024 si è ampliata, come noto, la platea dei rimborsi che concorrono a formare …