Ultime notizie
Home / News tematiche / Lavoro, relazioni industriali e welfare / Gestione della Cassa Integrazione Guadagni con ticket per le domande di CIGS

Gestione della Cassa Integrazione Guadagni con ticket per le domande di CIGS

L’INPS ha reso noto che, a partire dal 1° marzo 2017 e con decorrenza non antecedente a tale data, le istanze di Cassa Integrazione Guadagni Straordinaria, autorizzate con decreto ministeriale, dovranno essere presentate allo stesso Istituto, mediante gli appositi modelli, associando obbligatoriamente un ticket Uniemens.

Tale obbligo riguarderà anche le istanze di Cigs richieste al Ministero del Lavoro, anche se non ancora autorizzate, per i periodi dal 1 marzo 2017.

La nota, che nei contenuti riporta anche le modalità operative di associazione ticket, conclude ricordando che non potranno essere prese in carico dalle Sedi INPS le domande fino a quando le aziende non avranno compiuto tale adempimento.

Per specifiche esigenze di chiarimenti assistenze e supporti, anche nei rapporti con l’INPS, relative agli adempimenti procedurali, è possibile rivolgersi agli uffici della sede Territoriale di riferimento.

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

Welfare aziendale – Fringe Benefit 2024 – Ampliamento delle casistiche di rimborsi che concorrono alla soglia di esenzione

Nel 2024 si è ampliata, come noto, la platea dei rimborsi che concorrono a formare …