Ultime notizie
Home / News / Notizie flash / Cambio al vertice in Fondimpresa: Scuotto succede a Fossa

Cambio al vertice in Fondimpresa: Scuotto succede a Fossa

Roma, 9 marzo – Nuovo presidente in Fondimpresa. Bruno Scuotto è stato nominato alla presidenza del Fondo interprofessionale per la formazione continua gestito bilateralmente da Confindustria, Cgil, Cisl e Uil.

Sostituisce Giorgio Fossa che ha assunto la carica di presidente del più importante dei Fondi interprofessionali nel 2009. Da allora, le aziende aderenti sono aumentate del 250%, arrivando ad oltre 170.000 (con 4,3 milioni di lavoratori).

Crescita “esponenziale” anche delle attività finanziate in questi otto anni: da 325.000 milioni di euro ad oltre 2,5 miliardi, con oltre 100.000 piani formativi realizzati in decine di migliaia di imprese – di ogni settore, dimensione e area geografica – che hanno avuto gli strumenti idonei per praticare la formazione come volano di sviluppo. Oltre 1 miliardo dei finanziamenti erogati, infatti, è stato speso in corsi finalizzati alla competitività, con forte attenzione anche alle nuove frontiere dell`economia, come la sostenibilità ambientale, l’innovazione tecnologica e la salvaguardia del territorio, o alla riqualificazione delle competenze diventate obsolete, in gran numero, durante la crisi.

Il neo presidente del Fondo, Bruno Scuotto, napoletano, da oltre trent`anni amministratore unico della Scuotto impianti elettrici e tecnologici, ha una lunga esperienza confindustriale. Past President del Gruppo Piccola Industria Campania e delegato alla Formazione di Confindustria Campania, è stato Vicepresidente vicario del Gruppo Giovani di Napoli, Presidente del Gruppo Piccola Industria di Napoli e Vicepresidente dell’Unione Industriali di Napoli con delega all’Education.

Attualmente è Vicepresidente della Piccola Industria Confindustria con delega a Education e formazione.

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

Confindustria: Consiglio Generale approva squadra Presidente designato Orsini

Il Consiglio Generale di Confindustria, su proposta del Presidente designato Emanuele Orsini, ha approvato oggi …