Ultime notizie
Home / News tematiche / Lavoro, relazioni industriali e welfare / Industria plastica-gomma: ricordo su effetti economici decorrenti da gennaio 2017 – Possibili accordi per posticipare gli aumenti del 2018

Industria plastica-gomma: ricordo su effetti economici decorrenti da gennaio 2017 – Possibili accordi per posticipare gli aumenti del 2018

Come noto il 10 dicembre 2015 è stato rinnovato il C.C.N.L. per i dipendenti dall’industria plastica e gomma (nostra notizia del 22 dicembre 2016 dal titolo “Industria gomma-plastica: rinnovato il C.C.N.L. – Gli effetti economici dal 2017”).

In occasione della citata informativa, alla quale rimandiamo per tutte le altre informazioni utili, abbiamo comunicato che gli effetti economici del nuovo C.C.N.L. sarebbero entrati in vigore da gennaio 2017.

Riteniamo, pertanto, utile ricordare che dal 1° gennaio 2017 è variata la tabella retributiva che può essere richiesta presso gli uffici della Confindustria Territoriale di riferimento o reperita su questo stesso sito nell’Area Riservata “Tabelle Retributive”.

Ricordiamo altresì che la tranche di aumento retributivo che decorrerà dal gennaio 2018 potrà essere differita tramite accordi aziendali con le RSU o, in mancanza, con le organizzazioni sindacali.

Per essere assistite nei citati accordi le aziende interessate possono rivolgersi agli uffici della Confindustria Territoriale di riferimento.

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

Rapporto pari opportunità: prorogato dal 30 aprile 2024 al 15 luglio 2024 il termine ultimo per la presentazione del rapporto biennale

Il Ministero del Lavoro ha comunicato la proroga dal 30 aprile 2024 al 15 luglio …