Ultime notizie
Home / News tematiche / Ambiente e energia / CONAI – Bando per premiare la sostenibilità degli imballaggi – Edizione 2017

CONAI – Bando per premiare la sostenibilità degli imballaggi – Edizione 2017

Si informa che con il BANDO CONAI PER LA PREVENZIONE – Valorizzare la sostenibilità ambientale degli imballaggi – edizione 2017 il consorzio CONAI intende premiare la sostenibilità ambientale degli imballaggi immessi al consumo dai propri consorziati nel 2015/2016, destinando, a tale scopo, un importo complessivo pari a euro 400.000,00 di cui 7 premi speciali da euro 10.000 ciascuno.

Ci si vuole riferire a tutte le virtuose riduzioni di impatto ambientale (minore impiego di materie prime, ottimizzazione della logistica, utilizzo materiale riciclato, la facilitazione delle attività di riciclo, l’ottimizzazione dei processi produttivi, il riutilizzo, la semplificazione dei sistemi di imballaggio).

Il fine è quello di raccogliere e valorizzare le soluzioni di imballaggi sostenibili immesse sul mercato, facendone emergere il contenuto di innovazione rivolto all’ambiente.

Il bando interessa le aziende produttrici ed utilizzatrici di imballaggi secondo i requisiti previsti dal bando stesso.

Le domande devono essere presentate entro il 30 giugno 2016 ed i casi ritenuti meritevoli verranno inseriti in una lista elaborata in ordine decrescente in base al punteggio ottenuto con contestuale pubblicazione.

Ai fini dell’assegnazione dell’ultima posizione utile, in caso di parità di punteggio, sarà considerata la data di compilazione del form on-line o la data dell’e-mail per i casi presentati prima della pubblicazione del bando.

Il Consorzio fa sapere che quest’anno al Bando potranno partecipare non solo le evoluzioni di progetto, ma anche soluzioni di imballaggio innovative e virtuose, create ex novo.

Per esigenze specifiche sul bando ed i principi generali e le modalità di adesione è possibile rivolgersi agli uffici della sede Territoriale di riferimento.

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

Albo Nazionale Gestori Ambientali – Mancata nomina RT idoneo – Entro 30 aprile 2024 procedure cancellazione imprese con cancellazione se entro 30 maggio 2024 mancata notifica nome RT

Si informa che il Comitato Nazionale dell’Albo Gestori Ambientali ha emanato una Circolare con la …