Ultime notizie
Home / News tematiche / Lavoro, relazioni industriali e welfare / Industria tessile-abbigliamento: operativo il nuovo contratto collettivo – I differimenti per le retribuzioni

Industria tessile-abbigliamento: operativo il nuovo contratto collettivo – I differimenti per le retribuzioni

Informiamo che l’accordo 21 febbraio 2017 di rinnovo del C.C.N.L. Tessili-Abbigliamento (nostra notizia del 24 febbraio 2017 dal titolo “Industria tessile-abbigliamento: rinnovato il contratto collettivo”) è diventato operativo per via dell’approvazione delle assemblee dei lavoratori avvenuta in questi giorni.

Informiamo che per le aziende Terziste del Mezzogiorno e per le aziende Tessili Vari / Torciture, la tranche di aumento retributivo del 1° aprile 2017 (per la generalità della altre aziende) è differita al 1° gennaio 2018. Nell’Accordo di rinnovo per le aziende terziste è erroneamente indicato, per mero refuso, lo spostamento della rata retributiva dal 1° luglio 2017 al 1° gennaio 2018 laddove invece la data del 1° luglio va intesa come 1° aprile 2017.

Il testo dell’accordo di rinnovo è disponibile presso gli uffici dell’Associazione Territoriale di appartenenza che sono a disposizione per tutti gli ulteriori approfondimenti e chiarimenti.

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

Rapporto pari opportunità: prorogato dal 30 aprile 2024 al 15 luglio 2024 il termine ultimo per la presentazione del rapporto biennale

Il Ministero del Lavoro ha comunicato la proroga dal 30 aprile 2024 al 15 luglio …