Ultime notizie
Home / News / Notizie flash / EMA: Boccia, Confindustria sostiene Milano

EMA: Boccia, Confindustria sostiene Milano

Roma, 24 luglio 2017 – “Confindustria sostiene con decisione la candidatura di Milano ad ospitare l’Agenzia europea del Farmaco. Un progetto Paese ad alto valore simbolico che condividiamo con i presidenti di Assolombarda e Farmindustria e che consideriamo un giusto riconoscimento alla nostra condizione di seconda realtà manifatturiera d’Europa”.

Così il presidente Vincenzo Boccia, che prosegue: “Milano presenta le migliori caratteristiche per vincere la sfida con le altre città candidate. La disponibilità immediata di un edificio di prestigio come il Palazzo della Regione, in grado di assicurare da subito la piena operatività dell’Agenzia all’indomani del suo trasferimento, la sua centralità anche in termini di interconnessioni, la sua attrattiva come città di arte, cultura, tendenza, il suo straordinario tessuto produttivo e la sua buona amministrazione ne fanno la città più attrezzata ad ospitare una delle più importanti e qualificate Agenzie europee”.

“Come cittadini, ancor prima che come imprenditori – conclude il presidente di Confindustria – siamo convinti che le materie di competenza dell’EMA siano cruciali per la salute ed il benessere di tutti, e che sia quindi essenziale che la scelta che saranno chiamati a fare gli Stati membri sia basata sui più rigorosi parametri oggettivi di valutazione.”

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

Si dell’Agenzia delle Entrate su cumulo tax credit riqualificazione e super-ammortamento

Con la risoluzione n.118/E l’Agenzia delle Entrate si è pronunciata positivamente sul cumulo tra tax …