Ultime notizie
Home / News / Notizie flash / Risorse per le infrastrutture, il Ministro Delrio favorevole a una semplificazione delle procedure

Risorse per le infrastrutture, il Ministro Delrio favorevole a una semplificazione delle procedure

Roma, 20 settembre 2017 – Oggi il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio ha incontrato in Confindustria il Tavolo Informale Infrastrutture presieduto dal Vice Presidente Stefan Pan. Il Tavolo è composto da rappresentanti delle grandi imprese aderenti e del sistema associativo.

Nel corso dell’incontro è stato affrontato il tema della programmazione degli investimenti, nonché quello delle procedure decisionali e realizzative.

Il Ministro, rispondendo puntualmente alle sollecitazioni pervenute dai presenti, ha condiviso in modo particolare l’esigenza di procedere nell’opera di semplificazione dei processi decisionali, da cui dipende il pieno utilizzo delle cospicue risorse economiche già rese disponibili dal Governo con una pianificazione di opere e risorse a lungo termine.

Sono state affrontate anche altre tematiche relative all’impegno del Governo di promuovere gli investimenti, tra le quali il Sisma-Bonus applicato all’edilizia non residenziale e gli interventi di manutenzione stradale, in particolare quelli necessari a definire le direttrici da dedicare ai trasporti eccezionali. Su entrambe, il Ministro ha rassicurato sull’impegno dei propri uffici nel presentare proposte concrete sulle criticità esposte, anche nell’ambito della prossima Legge di Bilancio.

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

Rastatt: Confindustria chiede una forte iniziativa a livello europeo

Roma, 28 settembre 2017 – Confindustria esprime grande preoccupazione per le ricadute negative sulle imprese, …