Ultime notizie
Home / News / Dalle territoriali / De Sarro nuovo Rettore, Rossi: “Per lui privilegio e responsabilità”

De Sarro nuovo Rettore, Rossi: “Per lui privilegio e responsabilità”

Catanzaro, 25 Settembre 2017 – Il Presidente di Confindustria Catanzaro, Daniele Rossi, anche a nome di tutti gli imprenditori associati, esprime un convinto plauso all’elezione del Prof. Giovambattista De Sarro alla carica di Magnifico Rettore dell’Università Magna Graecia, un uomo ed docente che, negli anni, si è contraddistinto, per il suo stile e le sue competenze, con brillanti risultati nell’ambito della Farmacologia italiana.

È sicuramente un grande privilegio ricoprire la carica di Rettore, ma, in una terra come la nostra, anche una grandissima responsabilità; plasmare le menti dei nostri giovani, infondergli l’amore per propria terra, l’entusiasmo e la voglia di farla crescere, credo, siano tra le sfide più ardue a cui un ateneo possa ambire.

Come Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Catanzaro – sottolinea Caterina Froio – sono certa che l’elezione del prof. De Sarro darà ancora più forza e vigore alla collaborazione che da anni ci lega all’ Ateneo catanzarese.

Porgendo al neo rettore le nostre più vive congratulazioni, gli auguriamo tanti successi affinchè l’ UMG possa raggiungere posizioni di sempre maggior prestigio in Italia e all’estero.

Nel rivolgere un affettuoso saluto al Prof. Aldo Quattrone per le energie profuse e per l’indubbio rilancio dell’Ateneo, siamo certi – concludono Rossi e Froio – che il prof. De Sarro, continuando il percorso di crescita, da anni già intrapreso, saprà coniugare le esigenze di una giovane Università con quelle di un territorio complicato e difficile, come la Calabria, nel quale la formazione dei giovani può e deve rappresentare, nel quadro di una visione ampia che guardi al coinvolgimento anche del sistema delle imprese, una opzione strategica da considerare ed una proficua opportunità di sviluppo.

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

Intervista al presidente Nucera sui temi dell’economia

Una intervista a 360 gradi quella rilasciata dal Presidente di Confindustria Reggio Calabria al giornale …