Ultime notizie
Home / News / Dalle territoriali / Fondimpresa Calabria a Crotone il secondo laboratorio informativo

Fondimpresa Calabria a Crotone il secondo laboratorio informativo

Crotone, 28 settembre 2017 – Si è svolto presso Confindustria Crotone il secondo appuntamento del ciclo dei “Laboratori informativi” di Fondimpresa Calabria per informare le Imprese calabresi sulle opportunità offerte da Fondimpresa con il Conto Formazione e l’Avviso 5/2017.

Fondimpresa, il Fondo interprofessionale di Confindustria, Cgil, Cisl, Uil, è il più importante in Italia e consente alle imprese aderenti, senza alcun costo, di formare efficacemente ed in tempi rapidi i propri dipendenti.

I relatori del seminario, Filippo Cipparrone e Daniela Ruperti, hanno illustrato alle Imprese presenti le modalità di adesione a Fondimpresa ed il percorso per presentare progetti formativi sul Conto formazione, sugli Avvisi di sistema e sugli Avvisi con contributo aggiuntivo.

Un focus particolare è stato dedicato all’Avviso 5/2017 che consente alle imprese che devono realizzare progetti o interventi di innovazione tecnologica per l’introduzione di nuovi prodotti e/o processi o un notevole miglioramento di quelli già esistenti, di finanziare la formazione del personale interessato in una o più fasi della realizzazione e/o del trasferimento. Con i Laboratori informativi Fondimpresa Calabria conferma il suo impegno a stimolare le imprese calabresi, soprattutto le più piccole, ad utilizzare gli strumenti a disposizione per finanziare la formazione delle proprie risorse umane ed accompagnare così i processi di crescita.

I prossimi Laboratori di Fondimpresa Calabria si svolgeranno presso le sedi territoriali di Unindustria Calabria a Reggio Calabria il 19 ottobre, a Cosenza il 16 novembre ed a Vibo Valentia il 30 novembre.

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

Intervista al presidente Nucera sui temi dell’economia

Una intervista a 360 gradi quella rilasciata dal Presidente di Confindustria Reggio Calabria al giornale …