Ultime notizie
Home / News tematiche / Economia e innovazione / Regione Calabria – Approvati gli elenchi delle domande ammissibili dei Bandi ICT, Macchinari e Internazionalizzazione

Regione Calabria – Approvati gli elenchi delle domande ammissibili dei Bandi ICT, Macchinari e Internazionalizzazione

Sono stati approvati gli elenchi delle domande (con il relativo esito della valutazione) delle piccole e medie imprese calabresi ammesse a beneficiare dei contributi relativi agli avvisi pubblici ICT, Macchinari ed Impianti ed Internazionalizzazione.

Con il Bando ICT, avviso pubblico per il sostegno all’adozione di tecnologie informatiche nelle PMI, la Regione Calabria mette a disposizione 7 Milioni di euro per il sostegno all’adozione di tecnologie informatiche con l’obiettivo di favorire l’innovazione nei processi produttivi e nell’offerta di servizi.

Il Bando Macchinari e Impianti, con 25 milioni di euro, sostiene interventi per favorire i processi di potenziamento e ristrutturazione aziendale, l’introduzione di innovazioni produttive, l’efficienza e il risparmio energetico, la qualificazione della capacità produttiva, l’incremento dei livelli occupazionali e la competitività.

Il Bando internazionalizzazione con una dotazione finanziaria di 3,5 milioni di euro, è rivolta ad incrementare la quota di export dei prodotti e dei servizi calabresi e di favorire l’apertura del sistema produttivo.

I decreti dirigenziali approvano gli esiti delle attività di verifica, di ammissibilità e valutazione delle domande di agevolazione, in base all’ordine cronologico di presentazione, svolte dalle rispettive Commissioni di Valutazione appositamente nominate dall’Amministrazione Regionale.

I decreti ufficializzano l’elenco delle “Domande ammissibili” e l’elenco delle “Domande inammissibili” entrambi con priorità dalla numero 1 alla numero 50.

Alla luce dell’esame delle istanze svolto dalle Commissioni viene disposto, al contempo, che la Regione Calabria provvederà con successivi decreti alla concessione provvisoria degli aiuti a favore delle imprese la cui domanda ha riportato un punteggio uguale a o superiore a 60 (sessanta) punti ad avvenuta sottoscrizione degli atti di adesione ed obbligo da parte dei legali rappresentanti delle imprese beneficiarie ed ad acquisizione della prevista documentazione.

Gli elenchi sono consultabili sul portale CalabriaEuropa dedicato ai 3 bandi: http://calabriaeuropa.regione.calabria.it/website/view/news/573/index.html

Per informazioni ulteriori e necessità è possibile rivolgersi agli uffici della Confindustria Territoriale di appartenenza.

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

Avviso Pubblico KAIRE Calabria – Incentivi all’occupazione alle imprese che operano nella filiera turistica

Informiamo le imprese associate che, con l’obiettivo di incentivare l’occupazione di lavoratori disoccupati svantaggiati, molto …