Ultime notizie
Home / News / Dalle territoriali / Scomparsa del Cavaliere del Lavoro Giovanni Colosimo, il cordoglio di Confindustria Catanzaro

Scomparsa del Cavaliere del Lavoro Giovanni Colosimo, il cordoglio di Confindustria Catanzaro

La scomparsa del Cavaliere del Lavoro, Giovanni Colosimo, Imprenditore e Uomo a cui, da sempre, i cittadini di Catanzaro e tutti i Calabresi, hanno rivolto sincero affetto e grande ammirazione, dichiara il Presidente Daniele Rossi, commuove e rattrista l’intera classe imprenditoriale della Calabria.

I colleghi imprenditori, anche di generazione diversa, lo hanno sempre ascoltato ed amato, perchè sapevano di trovare in Lui un punto di riferimento, un modello di vita e di impresa, per ogni loro sollecitazione e Don Giovanni, come veniva dai più chiamato, ascoltava e riusciva a trovare il pensiero giusto e la parola di conforto anche nelle situazioni più difficili.

Non dimenticheremo mai, continua Rossi, il suo entusiasmo, la sua voglia di fare, la passione per la vita e la determinazione a superare ogni ostacolo, aiutando, sempre, i più bisognosi, e mostrandosi generoso e benefattore in tante situazioni nelle quali ha dimostrato, concretamente, di non dimenticare il suo straordinario amore verso la propria terra ed i propri concittadini.

Lui stesso, in occasione del conferimento della cittadinanza onoraria e allorquando gli fu conferita la Laurea Honoris Causa, raccontò la sua storia di vita e di impresa con sincerità e lucidità, senza mai vergognarsi degli inizi difficili e complicati, ma anzi valorizzandoli, come sapeva fare, come stimolo e modello per le nuove generazioni.

Un uomo che non prescindeva mai ed in nessuna occasione dai suoi valori improntati ad una morale rigorosa e cristiana che rappresentava, sempre , la strada maestra.

Lo ricordiamo presente nella sede di Confindustria Catanzaro quando si affrontavano tematiche importanti e di grande valenza e lui, che ha ricoperto per il suo equilibrio e la sua saggezza, anche la carica di Probiviro, si mostrava attento a tutte le implicazioni suggerendo le soluzioni più giuste ed efficaci.

Anche il Presidente di Ance Catanzaro, Alessandro Caruso, appresa la notizia, ha espresso il profondo dolore personale e di tutti colleghi costruttori per la perdita di un imprenditore illuminato, mecenate in più occasioni, ed uomo di grandissima levatura morale che ha dimostrato, con i fatti, un esempio da seguire e da ricordare per gli uomini e le donne di ogni generazione. In questo momento, siamo commossi e non riusciamo a manifestare tutto il nostro stato d’animo ma, siamo certi, non lo dimenticheremo.

Rossi e Caruso, a nome di tutta la classe imprenditoriale, rivolgono, infine, un caro saluto ed un affettuoso abbraccio alla compagna di una vita , Sig,ra Ciana, ed ai figli Massimo, Marcella, Maura e Lilly, che, nella memoria, sapranno, nella memoria del Papà, salvaguardare e valorizzare sia la storia di impresa che il patrimonio umano.

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

Natale Mazzuca vicepresidente di Confindustria. Perciaccante: saprà contribuire a riportare la Calabria tra le priorità dell’agenda di Governo

“Una notizia che ci riempie di gioia! La nomina a vicepresidente di Confindustria con delega …