Ultime notizie
Home / News / Note stampa / Programma ERASMUS E.Y.E.2017: I° bando – informazioni progetto e modalità di adesione

Programma ERASMUS E.Y.E.2017: I° bando – informazioni progetto e modalità di adesione

Con la pubblicazione del primo bando di selezione, prende ufficialmente avvio l’E.Y.E. 2017European Young in Enterprises per favorire esperienze di tirocinio a giovani all’interno della Comunità Europea, stimolare l’occupazione giovanile e la formazione tecnico-professionale.

 E.Y.E. 2017 – European Young in Enterprises 2017 è un progetto finanziato dal Programma europeo Erasmus+ e promosso da Unindustria Calabria in partenariato con gli istituti L. Einaudi di Serra San Bruno (VV), L’istituto Professionale di Stato Servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità Alberghiera “San Francesco” di Paola (CS), l’Istituto Professionale di Stato Servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità Alberghiera di Soverato, l’Istituto di Istruzione Secondaria Polo- Cutro (KR), l’ Istituto Professionale per i Servizi Alberghieri Ipssa “Dea Persefone” di Locri, il Comune di Montalto Uffugo, il Comune di Rende, l’Associazione Nazionale Mariano Turano, il Consorzio Assapori e l’Associazione Farimpresa di Locri.

Il progetto E.Y.E. 2017 si rivolge a 100 giovani neodiplomati della Regione Calabria in uno dei seguenti indirizzi: turistico e del marketing, alberghiero e ristorativo, agrario, agrituristico ed alimentare, tecnico-commerciale. Questi avranno la possibilità di svolgere un tirocinio professionale, della durata di 90 giorni, in aziende estere inerenti i settori turistico, alberghiero ed agroalimentare.

Il progetto “E.Y.E. 2017” prevede l’erogazione di 100 borse di mobilità di cui: 30 per il Regno Unito; 20 per la Spagna; 20 per il Belgio; e 30 per l’Irlanda.

Il progetto persegue i seguenti obiettivi:

  • sostenere l’innovazione imprenditoriale e la crescita della competitività del sistema turistico, enogastronomico, dell’ospitalità alberghiera, commercio, sviluppo rurale ed agrario a livello interterritoriale, regionale e nazionale;
  • incentivare l’autoimprenditorialità e il lavoro autonomo attraverso l’esperienza lavorativa aziendale all’estero;
  • creare un percorso che coniughi lavoro e formazione specificamente rivolto a neodiplomati nel settore dei servizi (Turismo, enogastronomia, ospitalità alberghiera, commercio, sviluppo rurale e agrario).

I° Bando Erasmus E.Y.E. 2017: destinazione Belgio, Irlanda e Regno Unito

Nell’ambito del Programma Erasmus Plus VET, Unindustria Calabria ed i partner di progetto invitano gli interessati a presentare proposte per il progetto n. 2017 -1-IT01-KA102-005860

CUP G67H17000730006  “E.Y.E. 2017 – European Young in Enterprises 2017” con destinazione:  Belgio, Irlanda e Regno Unito.

Il seguente bando si rivolge a 30 neodiplomati con residenza nella Regione Calabria  e a coloro che, pur risiedendo in altre regioni, abbiano conseguito il proprio diploma c/o un Istituto Superiore con sede in Calabria, con lo scopo di  favorirne l’inserimento lavorativo, tramite tirocini professionalizzanti.

Il progetto prevede l’erogazione di Borse di mobilità assegnate tramite la pubblicazione di bandi pubblicati periodicamente.

Le candidature potranno essere inviate a partire dal 06 novembre 2017 fino al 31 dicembre 2017.

Per ulteriori informazioni sul progetto è possibile scrivere al seguente indirizzo mail: info@erasmus-eye.eu o telefonare al numero 393-9115455 – 0984/76203

Proroga I BANDO

Primo Bando Erasmus+

ALLEGATO A – Domanda di partecipazione

CV-LETTERA_MOTIVAZIONALE_IT

CV-LETTERA MOTIVAZIONALE_EN

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

Centro Studi Confindustria: si rafforza la crescita, +1,5% nel 2018

La crescita prosegue e si rafforza: il Centro studi di Confindustria ha alzato la previsione …