Ultime notizie
Home / News / Eventi / Per il 17 novembre PMI DAY: studenti e giornalisti in visita all’Oleificio e Museo dell’Olio Gabro

Per il 17 novembre PMI DAY: studenti e giornalisti in visita all’Oleificio e Museo dell’Olio Gabro

Confindustria Cosenza dà appuntamento a venerdì 17 novembre per l’ottava edizione del PMI DAY, la giornata nazionale delle piccole e medie imprese organizzata con Piccola Industria Confindustria.

Saranno 50 studenti della Scuola Media “De Coubertin” di Rende i protagonisti della visita aziendale che si svolgerà alle ore 10 presso l’azienda centenaria Gabro in Lauropoli, frazione di Cassano allo Ionio, che per l’occasione aprirà le porte dell’Oleificio e del Museo dedicato all’oro verde calabrese.

L’iniziativa, inserita nella XVI Settimana della Cultura d’Impresa di Confindustria e nella Settimana Europea delle PMI promossa dall’UE, è aperta anche ad amministratori locali e giornalisti.

“Il PMI DAY non è solo un’occasione per favorire la conoscenza del sistema industriale del territorio – afferma il presidente di Unindustria Calabria Natale Mazzuca – ma è soprattutto l’incontro tra giovani e impresa. Desideriamo discutere di futuro con coloro cui il futuro appartiene. Racconteremo agli studenti le nostre esperienze, con la consapevolezza che è importante che conoscano il presente per poter vivere un futuro che oggi è ancora tutto da scrivere. Questa edizione, inoltre, approfondisce il tema della lotta alla contraffazione per promuovere la cultura della legalità contro il mercato del falso, difendere ciò che siamo riusciti a creare e lasciarlo in eredità alle nuove generazioni”.

I rappresentanti di Confindustria Cosenza, insieme ad Antonio, Francesco e Mario Brogna parleranno con i giovani delle specificità del territorio e delle produzioni agroalimentari di qualità.

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

“Ridurre il costo energetico. Si può? Si deve!”. Seminario in Confindustria Cosenza con Omnia Energia il 24 ottobre alle 10.30

“Ridurre il costo energetico. Si può? Si deve!” è il tema del seminario che si …