Ultime notizie
Home / News / Eventi / Formare per innovare – Convegno Fondimpresa Calabria, 30 novembre a Catanzaro

Formare per innovare – Convegno Fondimpresa Calabria, 30 novembre a Catanzaro

“Formare per Innovare” è il titolo del Convegno organizzato da Fondimpresa Calabria che si svolgerà il prossimo 30 novembre nella sala conferenze di Confindustria Catanzaro.

Fondimpresa, costituito da Confindustria, CGIL CISL UIL è il più importante fondo interprofessionale in Italia, nato con l’obiettivo di rendere semplice e accessibile alle aziende ed ai lavoratori la formazione, leva indispensabile per l’innovazione e lo sviluppo.

“Le sfide globali della rivoluzione digitale e della innovazione tecnologica ormai impongono alle nostre imprese il continuo aggiornamento delle proprie risorse umane. Competere e conquistare nuove posizioni in tutti i settori produttivi significa investire in formazione. Fondimpresa è uno strumento straordinario per accompagnare le aziende che investono nella formazione di competenze strategiche per l’innovazione o che intendono riposizionarsi attraverso la riqualificazione dei propri dipendenti. Su questi temi la Regione è chiamata a fare sistema con Confindustria e Sindacati per valorizzare la crescita del capitale umano delle nostre imprese”, così Lucente Presidente di Fondimpresa Calabria ha spiegato il tema del convegno.

I lavori saranno introdotti dai saluti del Presidente, Lucente, e del Vice Presidente di Fondimpresa Calabria, Raffaele Mammoliti.

Gli strumenti di Fondimpresa sul tema della innovazione e formazione saranno affrontati da Raffaele Saccà, Responsabile Articolazioni Territoriali Fondimpresa e

Menotti Lucchetta, Dirigente Settore Ricerca Scientifica e Innovazione Tecnologica Dipartimento Presidenza Regione Calabria, illustrerà gli obiettivi e le traiettorie tecnologica della Strategia regionale per l’innovazione della Calabria.

Seguirà una tavola rotonda in cui si confronteranno l’Assessore regionale al Lavoro e Formazione, Federica Roccisano, Natale Mazzuca, Presidente Unindustria Calabria, e Santo Biondo, Segretario UIL Calabria.

I lavori saranno chiusi dal Presidente di Fondimpresa, Bruno Scuotto.

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

La sostenibilità tra normativa e vantaggio competitivo – 17 aprile, ore 17.00 presso Confindustria Crotone

L’evento dedicato al tema “La sostenibilità tra normativa e vantaggio competitivo” organizzato da Banca Generali, …