Ultime notizie
Home / News / Eventi / Formare per innovare – Convegno Fondimpresa Calabria, 30 novembre a Catanzaro

Formare per innovare – Convegno Fondimpresa Calabria, 30 novembre a Catanzaro

“Formare per Innovare” è il titolo del Convegno organizzato da Fondimpresa Calabria che si svolgerà il prossimo 30 novembre nella sala conferenze di Confindustria Catanzaro.

Fondimpresa, costituito da Confindustria, CGIL CISL UIL è il più importante fondo interprofessionale in Italia, nato con l’obiettivo di rendere semplice e accessibile alle aziende ed ai lavoratori la formazione, leva indispensabile per l’innovazione e lo sviluppo.

“Le sfide globali della rivoluzione digitale e della innovazione tecnologica ormai impongono alle nostre imprese il continuo aggiornamento delle proprie risorse umane. Competere e conquistare nuove posizioni in tutti i settori produttivi significa investire in formazione. Fondimpresa è uno strumento straordinario per accompagnare le aziende che investono nella formazione di competenze strategiche per l’innovazione o che intendono riposizionarsi attraverso la riqualificazione dei propri dipendenti. Su questi temi la Regione è chiamata a fare sistema con Confindustria e Sindacati per valorizzare la crescita del capitale umano delle nostre imprese”, così Lucente Presidente di Fondimpresa Calabria ha spiegato il tema del convegno.

I lavori saranno introdotti dai saluti del Presidente, Lucente, e del Vice Presidente di Fondimpresa Calabria, Raffaele Mammoliti.

Gli strumenti di Fondimpresa sul tema della innovazione e formazione saranno affrontati da Raffaele Saccà, Responsabile Articolazioni Territoriali Fondimpresa e

Menotti Lucchetta, Dirigente Settore Ricerca Scientifica e Innovazione Tecnologica Dipartimento Presidenza Regione Calabria, illustrerà gli obiettivi e le traiettorie tecnologica della Strategia regionale per l’innovazione della Calabria.

Seguirà una tavola rotonda in cui si confronteranno l’Assessore regionale al Lavoro e Formazione, Federica Roccisano, Natale Mazzuca, Presidente Unindustria Calabria, e Santo Biondo, Segretario UIL Calabria.

I lavori saranno chiusi dal Presidente di Fondimpresa, Bruno Scuotto.

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

“Ridurre il costo energetico. Si può? Si deve!”. Seminario in Confindustria Cosenza con Omnia Energia il 24 ottobre alle 10.30

“Ridurre il costo energetico. Si può? Si deve!” è il tema del seminario che si …