Ultime notizie
Home / Digital Innovation Hub Calabria

Digital Innovation Hub Calabria

Manifestazione di interesse per la stipula di convenzioni per la misura della maturità tecnologica delle imprese calabresi nell’ambito delle attività del Calabria Digital Innovation Hub.

Il Calabria Digital Innovation Hub, associazione senza fini di lucro costituita ai sensi e per gli effetti della normativa di cui al codice civile e del d.lgs. 460/1997, con sede legale in Cosenza, alla Via Guglielmo Tocci nr. 2/c, nell’ambito delle finalità previste nel suo Statuto ed in particolare quelle di:

  • supportare le imprese nel condurre autovalutazioni della propria realtà imprenditoriale rispetto allo stato dell’arte dell’innovazione digitale di impianti e sistemi, processi aziendali, prodotti e tutto quanto possa risultare utile;
  • supportare le imprese nell’adozione di progetti di trasformazione digitale e di Industria 4.0;

intende stipulare convenzioni specifiche con aziende aventi i requisiti appresso specificati.

Le convenzioni avranno durata annuale, eventualmente rinnovabile con il consenso delle parti.

  1. Prestazioni richieste

Alle aziende convenzionate è chiesto di poter rendere disponibile:

  • un Gruppo di Lavoro composto da minimo di tre professionisti, che opererà, per progetti specifici e senza vincolo di comando e/o di esclusività, sotto il coordinamento del Direttore del Calabria Digital Innovation Hub con l’obiettivo di elaborare ed attuare, su impulso e per iniziativa dello stesso Direttore, un piano di visite aziendali finalizzate alla elaborazione di Audit Digitali di Secondo Livello, secondo le modalità e gli strumenti propri della rete nazionale dei Digital Innovation Hub di Confindustria;
  • spazi fisici attrezzati in cui il Calabria Digital Innovation Hub potrà svolgere attività ed iniziative finalizzate.
  1. Requisiti delle Aziende e del Gruppo di Lavoro

Le aziende interessate devono avere almeno una sede operativa in Calabria ed operare nel settore dell’innovazione.

Il Gruppo di Lavoro che le aziende dovranno mettere a disposizione del Calabria Digital Innovation Hub dovrà prevedere i seguenti profili:

  • un esperto con esperienza nei servizi di coordinamento, project management ed accompagnamento di interventi complessi di innovazione strategica;
  • un esperto con esperienza nei servizi di progettazione e sviluppo di soluzioni di innovazione tecnologica ed ict;
  • un esperto con esperienza nei servizi di advisoring legale, amministrativa e finanziaria.
  1. Oneri

La prestazione offerta dalle aziende convenzionate non comporterà alcun onere per il Calabria Digital Innovation Hub. Con ulteriori specifici atti potranno essere disciplinati gli eventuali servizi che il Calabria Digital Innovation Hub e le aziende convenzionate potranno erogare in favore dei soggetti coinvolti nel piano di visite aziendali di cui al precedente punto 1.

  1. Procedura

Le aziende interessate devono far pervenire regolare domanda all’indirizzo di posta certificata unindustriacalabria@legalmail.it entro il 31 giugno 2018.

Per ogni informazione possono scrivere all’indirizzo dih-calabria@unindustriacalabria.it

Si specifica che, trattandosi di un bando non competitivo, le convenzioni potranno essere attivate anche prima del termine di scadenza del presente avviso.

Cosenza, 23 aprile 2018

Il presidente del Calabria-DIH
Natale Mazzuca