Ultime notizie
Home / I Giovani Imprenditori di Catanzaro

I Giovani Imprenditori di Catanzaro

Nell’ambito di Confindustria Catanzaro, di seguito indicata come Associazione, e con sede presso la stessa, è costituito il Gruppo Giovani Imprenditori, come previsto dello Statuto dell’Associazione. Esso aderisce agli organismi regionali e nazionali dei Giovani Imprenditori di Confindustria.

Il Gruppo Giovani Imprenditori, nel rispetto delle finalità indicate nello Statuto dell’Associazione, in conformità con le disposizioni dello stesso e d’intesa con gli Organi dell’Associazione, persegue i seguenti scopi:

  • promuovere e sviluppare, nella formazione culturale dei Giovani Imprenditori, la consapevolezza della funzione economica ed etico-sociale dell’impresa e dell’imprenditore;
  • approfondire la conoscenza delle problematiche economiche, politiche, sociali, tecniche ed aziendali, per favorire la crescita professionale dei Giovani Imprenditori;
  • accrescere la diffusione dei valori della libera iniziativa e della cultura d’impresa;
  • stimolare lo spirito associativo e favorire la partecipazione alla vita dell’Associazione e dell’Organizzazione Regionale e Nazionale dei Giovani Imprenditori.

Il Gruppo Giovani Imprenditori promuove tutte le attività utili al conseguimento degli scopi di cui all’articolo precedente ed in particolare:

  • organizza convegni, incontri, dibattiti ed ogni altra iniziativa di informazione e di formazione professionale e culturale dell’associato;
  • sviluppa la conoscenza da parte dei Giovani Imprenditori delle attività dell’Associazione e ne favorisce l’inserimento nei vari organi statutari;
  • istituisce ove necessari gruppi di lavoro per l’approfondimento di singole problematiche;
  • propaganda i valori dell\’azione imprenditoriale nel mondo della scuola e dell’Università;
  • stimola la partecipazione dei componenti alle attività dei Giovani Imprenditori ad ogni livello dell’Organizzazione Nazionale dei Giovani Imprenditori, favorendo uno stretto collegamento con gli altri organismi regionali, nazionali ed internazionali.

L’attività del Gruppo è ispirata ai principi della meritocrazia, della rotazione delle cariche e della partecipazione attiva alla vita associativa. Allo scopo si attiverà affinché nel conferimento delle cariche siano premiati l’impegno, la bontà delle idee e la capacità di proposta e venga evitato, in linea di principio, il cumulo di più cariche associative.

Nel perseguimento degli scopi e nello svolgimento delle attività di cui agli articoli 2 e 3 del presente Regolamento, nonché nei loro comportamenti personali ed aziendali, i Giovani Imprenditori si impegnano ad ispirarsi ai principi etici e morali contenuti nel Codice Etico e nella Carta dei Valori di Confindustria, adottati dalla componente organizzativa.

In tale quadro, il Gruppo si impegna ad evidenziare adeguatamente la sua collocazione all’interno della propria componente organizzativa, attraverso l’adozione obbligatoria del logo con cui si evidenzia l’appartenenza all’Associazione.

Il regolamento

Scarica il modulo d’iscrizione

_______________________

IL PRESIDENTE

caterina_froio

Caterina FROIO

Caterina Froio, dopo un brillante percorso di studio culminato con il conseguimento della Laurea Specialistica in Ingegneria Gestionale presso l’Università “La Sapienza” di Roma, ed aver frequentato corsi specialistici nel campo del web marketing e nel management aziendale di aziende turistiche, è attualmente alla direzione dell’azienda di famiglia “Pelinga S.r.l. – Mirabeau Park Hotelâ”

IL CONSIGLIO DIRETTIVO

Il Consiglio Direttivo del Gruppo Giovani Imprenditori di Catanzaro risulta composto da:

Presidente: Caterina FROIO

Vice Presidenti:
– Antonia ABRAMO (con delega al nazionale)
– Antonio RANIERI

Delegati regionali:
– Raffaele DAVOLI
– Domenico PENNA

Consiglieri:
– Camillo CRIVARO
– Danilo MASSENA
– Giuseppe MINIERI
– Andrea MURACA