Ultime notizie
Home / News tematiche / Lavoro, relazioni industriali e welfare / Regione Calabria – Avviso pubblico sperimentale per tirocini extra curriculari

Regione Calabria – Avviso pubblico sperimentale per tirocini extra curriculari

Si comunica che la Regione Calabria ha pubblicato sul Bollettino Ufficiale l’Avviso pubblico sperimentale per tirocini extra curriculari anche in mobilità geografica per la raccolta delle manifestazioni di interesse dei soggetti ospitanti e dei soggetti promotori”.

L’intervento ha lo scopo di agevolare le scelte professionali e l’occupabilità dei giovani nel passaggio tra la scuola ed il mondo del lavoro favorendone l’inserimento o il reinserimento, mediante l’attivazione di tirocini extra curriculari della durata di sei mesi ( o dodici in caso di giovani disabili o svantaggiati).

Possono partecipare, in qualità di soggetti ospitanti, le imprese, costituite con forma giuridica disciplinata dal diritto privato, gli studi professionali e le ditte individuali.

Le domande di registrazione dei soggetti ospitanti potranno essere presentate a partire dal venticinquesimo giorno dopo la pubblicazione dell’avviso, esclusivamente tramite il sistema informatico messo a disposizione dalla Regione Calabria.

Per ulteriori informazioni circa i contenuti del bando e la relativa modulistica è possibile rivolgersi agli uffici dell’Associazione di appartenenza.

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

Operativo l’esonero contributivo del 2% per il secondo semestre 2022 a favore dipendenti

L’INPS, con recente messaggio, ha fornito ai datori di lavoro le istruzioni per l’applicazione dell’aumento …