Ultime notizie
Home / News tematiche / Ambiente e energia / Contributi SISTRI: allo studio del Ministero procedure per la restituzione

Contributi SISTRI: allo studio del Ministero procedure per la restituzione

Il Ministero dell’Ambiente sta predisponendo un piano di intervento finalizzato alla restituzione/compensazione dei contributi SISTRI corrisposti dalle imprese negli anni 2010, 2011 e 2012: a riferirlo è stato il sottosegretario di Stato per l’ambiente rispondendo ad una interrogazione parlamentare relativa al funzionamento del sistema di tracciabilità dei rifiuti.

Nell’ottobre del 2013, infatti, il Governo si è impegnato, accogliendo un ordine del giorno, ad adottare un piano per la restituzione di “ogni onere versato a titolo di contributi di iscrizione al SISTRI”.

Il sottosegretario ha, inoltre, dichiarato che il Ministero dell’ambiente ha affidato alla Consip l’individuazione delle modalità e delle condizioni per la concessione della gestione del servizio, definite le quali si procederà alla pubblicazione del relativo bando.

Per informazioni è possibile rivolgersi agli uffici della Sede Territoriale di appartenenza.

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

Trasporto intermodale dei rifiuti – Ulteriori chiarimenti dell’Albo su trasporto finale da impresa diversa da quella iniziale

L’Albo Nazionale Gestori Ambientali, con recente circolare, fornisce ulteriori chiarimenti in merito al trasporto intermodale …