Ultime notizie
Home / News / Dalle territoriali / I giovani industriali cosentini visitano ASSOLAC, la cooperativa del latte calabrese

I giovani industriali cosentini visitano ASSOLAC, la cooperativa del latte calabrese

Cosenza, 7 marzo 2015 – Una riunione del Consiglio Direttivo itinerante ed allargato alla partecipazione degli iscritti al Gruppo Giovani di Confindustria Cosenza si è tenuta presso l’azienda ASSO.LA.C. – Campoverde a Castrovillari (CS).

E’ stata l’occasione per conoscere in maniera più approfondita una realtà eccellente che, attraverso la formula della cooperativa, da un lato è riuscita a diventare il primo “Polo agroalimentare regionale del latte” che produce e commercializza latte fresco e prodotti caseari freschi e stagionati e dall’altro ha consolidato la sua presenza sui mercati nazionali ed internazionali nel settore della frutta fresca e trasformata e nella produzione di vini Ferrocinto.

Alla visita degli stabilimenti produttivi ha fatto seguito la presentazione del caso aziendale da parte dell’imprenditore Luigi Nola, che insieme alla presidente del Gruppo Giovani Marella Burza ed al presidente di Unindustria Calabria Natale Mazzuca hanno approfondito il tema del sistema integrato dell’agroalimentare calabrese.

Presenti anche numerosi giovani imprenditori ed il Direttore di Confindustria Cosenza Rosario Branda.

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

Natale Mazzuca vicepresidente di Confindustria. Perciaccante: saprà contribuire a riportare la Calabria tra le priorità dell’agenda di Governo

“Una notizia che ci riempie di gioia! La nomina a vicepresidente di Confindustria con delega …