Ultime notizie
Home / News tematiche / Economia e innovazione / HORIZON 2020: i partenariati pubblico-privati nel settore della bioeconomia – 10 aprile 2015 (prenotazioni presso le proprie Confindustrie Territoriali)

HORIZON 2020: i partenariati pubblico-privati nel settore della bioeconomia – 10 aprile 2015 (prenotazioni presso le proprie Confindustrie Territoriali)

La Commissione europea implementa il programma Horizon 2020 attraverso programmi di lavoro biennali che vengono definiti anche con il contributo dei partenariati pubblico-privati.

Al fine di supportare la partecipazione ai Partenariati pubblico-privati di Horizon 2020 da parte di imprese associate, Confindustria organizza per il prossimo 10 aprile 2015 l’incontro “HORIZON 2020: i partenariati pubblico-privati nel settore della Bioeconomia”.

L’incontro si terrà presso la Delegazione di Confindustria a Bruxelles e, in videoconferenza, presso le sedi di Confindustria a Roma, Milano e Bari.

All’incontro interverranno Elisabetta Balzi, in rappresentanza della Commissione europea (DG Ricerca e Innovazione), il Prof. Fabio Fava, Delegato nel Comitato di programma European Bioeconomy Challenges di Horizon 2020 e i rappresentanti dei seguenti soggetti, italiani ed europei, attivi nel settore della bioeconomia:

  • BIO-BASED INDUSTRIES CONSORTIUM
  • FOOD FOR LIFE European Technology Platform
  • CLAN, Cluster Tecnologico Nazionale Agrifood
  • FOREST BASED SECTOR Technology Platform (FTP)
  • SPRING, Cluster Tecnologico Nazionale della Chimica Verde

Le imprese interessate a partecipare devono confermare la propria partecipazione alla propria Associazione Territoriale entro il 2 aprile 2015, indicando presso quale sede intendono seguire l’evento.

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

Avviso regionale “Dunamis Calabria” – Incentivi all’occupazione alle imprese per nuove assunzioni e formazione

La Regione Calabria ha pubblicato in pre-informazione “l’Avviso Dunamis Calabria – Incentivi all’occupazione alle imprese …