Ultime notizie
Home / News / Dalle territoriali / Fondo Unico per l’occupazione: tempi certi, trasparenza e sostegno agli svantaggiati

Fondo Unico per l’occupazione: tempi certi, trasparenza e sostegno agli svantaggiati

Martedì 31 Marzo 2015 alle ore 11.00 nella sede di Confindustria Catanzaro è stato presentato il fondo unico per l’Occupazione e la Crescita (FUOC) l’ultimo strumento finanziario promosso da Fincalabra.

L’iniziativa è stata illustrata con gli interventi del vicepresidente di Unindustria Calabria Daniele Rossi – affiancato dal direttore della sede territoriale del capoluogo Dario Lamanna – dell’assessore regionale al Lavoro Guccione, del dg del Dipartimento regionale preposto Antonio De Marco e del presidente di Fincalabra S.p.A. Luca Mannarino.

Il Fondo Unico per l’Occupazione e la Crescita, costituito dal Dipartimento Sviluppo Economico, Lavoro e Politiche Sociali della Regione Calabria, prevede tempi certi per l’erogazione, 30 giorni, ed una liquidità per 57 milioni di euro senza intermediazione bancaria che derivano dal fondo sociale europeo e che vanno spesi entro il 21 dicembre 2015. La valutazione delle domande sarà curata da Fincalabra. Sarà possibile procedere con la compilazione online delle domande.

Le novità sono essenzialmente tre: erogazione diretta; possibilità finanziare imprese esistenti e che hanno difficoltà di acceso al credito.

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

Collaborazione tra Confindustria e Ance Cosenza con il Comando provinciale dell’Arma dei Carabinieri

Una nuova forma di collaborazione, in grado di incentivare le occasioni di dialogo tra mondo …