Ultime notizie
Home / News tematiche / Economia e innovazione / Finanziamenti alle imprese per progetti di elettrificazione e/o produzione energia nei Paesi in via di sviluppo – Seminario 30 aprile (adesioni entro il 20 aprile 2015)

Finanziamenti alle imprese per progetti di elettrificazione e/o produzione energia nei Paesi in via di sviluppo – Seminario 30 aprile (adesioni entro il 20 aprile 2015)

La Commissione Europea ha lanciato un’iniziativa per sostenere le imprese che intendono proporre progetti di elettrificazione e produzione energetica nei Paesi in via di sviluppo.

L’iniziativa, denominata ElectriFI, si propone di concedere capitale sotto forma di prestiti convertibili (convertible grants) per finanziare le imprese e minimizzare il rischio-paese legato ad interventi privati in questi mercati.

La Commissione Europea ha affidato la gestione del regime di sostegno alla banca di Sviluppo Olandese (FMO) e se ne prevede l’emanazione delle Linee Guida e dell’Application Form nella seconda metà del 2015.

Per presentare questo nuovo strumento di finanziamento alle aziende italiane, il prossimo 30 aprile si terrà in Confindustria un seminario dedicato. Le imprese interessate a partecipare devo inviare la propria adesione entro il 20 aprile 2015.

Per chiarimenti e per partecipare al seminario rivolgersi alla propria Associazione di appartenenza.

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

Avviso regionale “Dunamis Calabria” – Incentivi all’occupazione alle imprese per nuove assunzioni e formazione

La Regione Calabria ha pubblicato in pre-informazione “l’Avviso Dunamis Calabria – Incentivi all’occupazione alle imprese …