Ultime notizie
Home / News / Dalle territoriali / Incontro con imprenditori coreani

Incontro con imprenditori coreani

Catanzaro, 22 Aprile 2015 – Continua il percorso di internazionalizzazione avviato già da tempo dal Vice Presidente di Unindustria Calabria e Presidente di Confindustria Catanzaro, Daniele Rossi.

Forte delle sue esperienze internazionali ed dei suoi rapporti commerciali ed istituzionali consolidati in tanti anni di attività imprenditoriale, “ambasciatore” in Corea delle produzioni calabresi d’eccellenza, Daniele Rossi, lo scorso 21 aprile, ha accolto, insieme al direttore estero della Guglielmo Spa, Matteo Tubertini, al direttore di Confindustria Catanzaro, Dario Lamanna, e all’imprenditore catanzarese e Past President di Confindustria Catanzaro, Floriano Noto, alcuni dei più importanti industriali coreani nel settore della grande distribuzione.

Dopo aver visitato alcune aziende del territorio, gli industriali coreani hanno mostrato grande interesse e apprezzamento per la professionalità e la competenza riscontrata.

Il Vice Presidente Rossi si dice estremamente soddisfatto del lavoro svolto finora. Alcune delle nostre migliori e più rappresentative realtà imprenditoriali nel settore dell’agroalimentare – dichiara Rossi – hanno trovato, nello corso dell’ultimo anno, il favore delle più importanti realtà coreane, quali ad esempio Zeus (import alimentari), il Gruppo Shinsegae food (multinazionale food service), il Hyundai Department Store, Rotimumkorea (franchising) e Lotte.

E’ un onore, oltre che naturalmente un importante responsabilità, per me – continua Rossi – riuscire a far conoscere la bontà dei prodotti calabresi, l’eccellenza delle nostre aziende intrinsecamente legate alla storia ed alla tradizione del nostro territorio, simbolo, in tutto il mondo, di altissima qualità.

Il prossimo 28 aprile il Presidente Rossi partirà nuovamente per la Corea e presenterà lì la nuova realtà associativa di Unindustria Calabria, prima di averli di nuovo come ospiti qui in Calabria nel prossimo mese di maggio. E, proprio in quell’occasione – asserisce il Vice Presidente Rossi – vorrei presentare loro altre aziende agroalimentari calabresi che, nelle loro strategie di internazionalizzazione, puntino ad affacciarsi al mercato coreano.

Per rimettere in carreggiata la nostra economia, ormai, i processi di internazionalizzazione sono quasi obbligati, per questo – ha concluso Daniele Rossi – sono necessarie tante energie in queste missioni, per dare lo stimolo, per cercare di creare giuste e proficue occasioni che potrebbero restituire competitività alle aziende calabresi.

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

Natale Mazzuca vicepresidente di Confindustria. Perciaccante: saprà contribuire a riportare la Calabria tra le priorità dell’agenda di Governo

“Una notizia che ci riempie di gioia! La nomina a vicepresidente di Confindustria con delega …