Ultime notizie
Home / News tematiche / Economia e innovazione / Giovani altamente qualificati – Bando Regione Calabria: lavoro in Expo 2015 e Tirocini studio/ricerca in Enti o Aziende

Giovani altamente qualificati – Bando Regione Calabria: lavoro in Expo 2015 e Tirocini studio/ricerca in Enti o Aziende

La Regione promuove la partecipazione di giovani altamente qualificati alle attività che si svolgeranno nell’ambito dell’Expo 2015.

L’azione si sviluppa attraverso l’attivazione di tirocini formativi extracurriculari della durata di tre mesi per profili professionali funzionali a due diversi settori: agroalimentare e turismo/internazionalizzazione. Dopo i tirocini ci saranno ulteriori periodi di attività.

Il percorso si realizzerà attraverso:

  • la partecipazione ad attività di formazione;
  • un tirocinio da svolgersi nell’ambito della manifestazione Expo Milano 2015;
  • un successivo periodo di studio/ricerca da svolgersi in stretto contatto con gli enti/aziende afferenti ad uno dei 14 Piani Locali del Lavoro ad oggi identificati sul territorio regionale.

Dopo i tirocini la possibilità di usufruire di un incentivo sotto forma di dote occupazionale, da spendere per assunzioni presso aziende.

Destinatari dell’avviso sono donne e uomini calabresi di età inferiore a 35 anni in possesso di Diploma di Laurea di cui al vecchio ordinamento o Laurea specialistica/magistrale, con votazione non inferiore a 105/110 in discipline attinenti al turismo e alla nutrizione.

Le domande potranno essere presentate a mezzo PEC entro 30 giorni dalla data di pubblicazione dell’Avviso, avvenuta il 5 maggio 2015.

Per maggiori informazioni è possibile contattare gli uffici della Confindustria territoriale di riferimento.

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

Avviso regionale “Dunamis Calabria” – Incentivi all’occupazione alle imprese per nuove assunzioni e formazione

La Regione Calabria ha pubblicato in pre-informazione “l’Avviso Dunamis Calabria – Incentivi all’occupazione alle imprese …