Ultime notizie
Home / News tematiche / Economia e innovazione / Imprese e associazioni dello spettacolo – Manifestazione di interesse per individuazione di soggetti interessati a realizzare eventi culturali di promozione a sostegno della stagione turistica 2015 per incentivare flussi turistici verso la “Destinazione Calabria”

Imprese e associazioni dello spettacolo – Manifestazione di interesse per individuazione di soggetti interessati a realizzare eventi culturali di promozione a sostegno della stagione turistica 2015 per incentivare flussi turistici verso la “Destinazione Calabria”

La Regione Calabria, Dipartimento Turismo e beni Culturali, Istruzione e Cultura, intende rilevare l’interesse di soggetti privati che operano nel campo dell’organizzazione di eventi culturali a partecipare ad un procedura pubblica per lo sviluppo e la realizzazione di eventi culturali a sostegno della stagione turistica 2015, in grado di incentivare flussi turistici verso la “Destinazione Calabria”.

Sono ammessi a partecipare alla procedura le imprese dello spettacolo e le associazioni, fondazioni e istituzioni culturali.

Gli eventi dovranno essere realizzati esclusivamente nelle aree dei Poli Culturali di Rete del POIn denominati “Polo degli Alberi Bianchi” e “Polo delle Montagne Blu” nel periodo 15 Giugno – 15 Ottobre 2015 e le spese saranno riconosciute ammissibili solo se sostenute entro la data del 15/11/2015.

Sono ricompresi all’interno degli eventi culturali le rappresentazioni teatrali, i concerti, le proiezioni cinematografiche, i festival e altre tipologie di spettacoli, da realizzare all’interno dei siti culturali (aree archeologiche, musei, biblioteche, edifici storici, borghi e centri storici etc.) e, più in generale, nei luoghi di maggiore attrattività turistica che hanno i requisiti necessari per la realizzazione degli eventi culturali.

Gli eventi saranno quelli cosi detti storicizzati, realizzati per almeno due edizioni, una per ciascun anno, nel periodo 1 gennaio 2010 – 31 dicembre 2014.

Alla singola proposta progettuale potrà essere assegnato un contributo che non superi il 50% dell’importo complessivo necessario per la realizzazione del progetto e comunque fino alla concorrenza massima di Euro 70.000,00.

L’importo complessivo disponibile per l’intera procedura è pari ad Euro 500.000,00.

La manifestazione d’interesse, disponibile presso i nostri uffici, e la relativa documentazione richiesta, dovranno pervenire alla Regione Calabria, a pena di esclusione, entro le ore 13,00 del giorno 29/06/2015.

Per approfondimenti contattare la propria Associazione di appartenenza.

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

Avviso Pubblico KAIRE Calabria – Incentivi all’occupazione alle imprese che operano nella filiera turistica

Informiamo le imprese associate che, con l’obiettivo di incentivare l’occupazione di lavoratori disoccupati svantaggiati, molto …