Ultime notizie
Home / News tematiche / Lavoro, relazioni industriali e welfare / Jobs Act 2015 – Riordino dei contratti di lavoro e nuove mansioni – La nuova normativa è operativa

Jobs Act 2015 – Riordino dei contratti di lavoro e nuove mansioni – La nuova normativa è operativa

Si comunica che è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il decreto legislativo recante la “Disciplina organica dei contratti di lavoro e la revisione della normativa in tema di mansioni”.

Il decreto legislativo, che rientra nell’ambito del Jobs Act 2015, è entrato pertanto in vigore.

Il provvedimento, nel sancire all’art. 1, che “il contratto subordinato a tempo indeterminato costituisce la forma comune di rapporto di lavoro”, contempla novità significative riguardanti il contratto a termine, il part-time, l’apprendistato, il lavoro intermittente, i rapporti di collaborazione, la somministrazione di lavoro, il lavoro accessorio, nonché il superamento del contratto a progetto e dell’associazione in partecipazione.

Per ogni chiarimento operativo su ogni istituto su descritto è possibile rivolgersi agli uffici dell’Associazione Territoriale di appartenenza.

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

Welfare aziendale – Fringe Benefit 2024 – Ampliamento delle casistiche di rimborsi che concorrono alla soglia di esenzione

Nel 2024 si è ampliata, come noto, la platea dei rimborsi che concorrono a formare …