Ultime notizie
Home / News tematiche / Edilizia e territorio / Al via le domande per l’accesso ai contributi agevolati per l’edilizia scolastica

Al via le domande per l’accesso ai contributi agevolati per l’edilizia scolastica

Il Ministero dell’Ambiente ha comunicato l’avvio dei termini per l’accesso ai finanziamenti a tasso agevolato a beneficio dei soggetti pubblici proprietari degli edifici scolastici (compresi asili nido, Università e Istituti di alta formazione artistica) ovvero dei fondi immobiliari chiusi nel cui patrimonio confluiscono immobili di proprietà pubblica destinati all’istruzione scolastica, per interventi di efficientamento energetico e di messa in sicurezza degli stessi edifici.

Come previsto, le istanze sono valutate sulla base dell’ordine cronologico di invio, e il termine ultimo di presentazione delle domande scade alle ore 17 del prossimo 23 settembre. L’ammissione al finanziamento agevolato avverrà fino al raggiungimento dei limiti di spesa.

Le richieste di ammissione devono essere inviate, a pena di irricevibilità, al Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare – Direzione per il Clima e l’Energia ed in copia alla Cassa Depositi e Prestiti (CDP) S.p.A., ai seguenti indirizzi di posta elettronica certificata (PEC):

fondokyoto@pec.minambiente.it

cdpspa@pec.cassaddpp.it

Eventuali informazioni possono essere richieste via e-mail, all’indirizzo infofondokyoto@minambiente.it, ovvero telefonicamente ai numeri: 06 5722 8169; 06 5722 8242.

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

ANAC: fascicolo virtuale operatore economico

L’Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC) ha reso noto che per agevolare l’utilizzo del Fascicolo Virtuale dell’Operatore …