Ultime notizie
Home / News tematiche / Lavoro, relazioni industriali e welfare / Enti pubblici Economici e datori lavoro che versano all’IMPGI: chiarimenti sullo sgravio triennale per le assunzioni

Enti pubblici Economici e datori lavoro che versano all’IMPGI: chiarimenti sullo sgravio triennale per le assunzioni

L’INSP recentemente ha confermato che possono fruire dello sgravio triennale per le assunzioni previsto dalla legge di stabilità 2015 anche gli Enti Pubblici Economici che svolgono in via principale od esclusiva una attività ex articolo 2082 del codice civile ed i datori di lavoro tenuti ad assolvere gli obblighi contributivi presso l’INPGI che riguarda anche i giornalisti.

Nel confermare quanto sopra l’INPS dirama le appropriate istruzioni per la fruizione dell’incentivo che, come noto, non opera automaticamente ma va richiesto.

Le informazioni riguardano anche i datori di lavoro tenuti ad assolvere gli obblighi contributivi presso l’INPGI.

Per ogni informazione e per quanto riguarda i precedenti chiarimenti dell’Inps sul concetto di Ente Pubblico Economico rientrante nell’incentivo è possibile rivolgersi agli uffici della sede territoriale di Riferimento di Unindustria Calabria.

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

Welfare aziendale – Fringe Benefit 2024 – Ampliamento delle casistiche di rimborsi che concorrono alla soglia di esenzione

Nel 2024 si è ampliata, come noto, la platea dei rimborsi che concorrono a formare …