Ultime notizie
Home / News / Dalle territoriali / 90 studenti in alternanza scuola lavoro con “latuaideadimpresa”

90 studenti in alternanza scuola lavoro con “latuaideadimpresa”

E’ stato presentato in Confindustria Cosenza il concorso nazionale “latuaideadimpresa®”, il progetto di Sistemi Formativi Confindustria, patrocinato dal Ministero di Istruzione, Università e Ricerca, promosso e realizzato in Calabria dall’Associazione degli Industriali di Cosenza.

La competizione tra progetti imprenditoriali ideati dagli studenti degli Istituti di scuola superiore del Paese nasce con l’obiettivo di avvicinare i giovani al mondo dell’impresa per stimolare l’autoimprenditorialità, diffondere la cultura imprenditoriale, sviluppare idee d’impresa attraverso il confronto con gli imprenditori ed esperti. La novità di quest’anno è rappresentata dal fatto che gli studenti in gara partecipano al progetto compiendo il percorso di alternanza scuola-lavoro.

Sono intervenuti per Confindustria Cosenza il Direttore, Rosario Branda, la Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori, Marella Burza, la Responsabile Comunicazione ed Education, Monica Perri. Di business plan ed educazione finanziaria hanno parlato Elisa Manetta ed Ercole Adimari di Intesa Sanpaolo.

Gli studenti in gara dovranno elaborare un progetto d’impresa, presentare il relativo business plan sulla piattaforma www.latuaideadimpresa.it, raccontare l’idea realizzando un video.

All’incontro hanno partecipato gli studenti ed i docenti degli Istituti scolastici: IIS “Polo Scolastico” di Amantea, IIS “Valentini-Majorana” di Castrolibero, Liceo Scientifico “Fermi” di Cosenza, Liceo Statale “Della Valle” di Cosenza, IIS ITCG Liceo Artistico di Cosenza, ITI “Monaco” di Cosenza, IPSEOA “San Francesco” di Paola ed Liceo Scientifico “Galilei” di Trebisacce.

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

Consiglio Direttivo di Confindustria Catanzaro – Innovazione e visione per contribuire allo sviluppo del territorio

Si è aperto osservando un minuto di silenzio il consiglio direttivo di Confindustria Catanzaro che …