Ultime notizie
Home / News tematiche / Economia e innovazione / Bonus alberghi: proroga click day all’8 febbraio

Bonus alberghi: proroga click day all’8 febbraio

Il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo ha prorogato i termini per la compilazione e l’invio dell’istanza per il credito d’imposta riqualificazione alberghi all’8 febbraio 2017.

L’agevolazione si è dimostrata un valido strumento di incentivo per la riqualificazione delle strutture ricettive esistenti, migliorando la qualità dell’offerta turistica del Paese.

La conclusione dell’invio delle domande con la modalità del click day era previsto per il 2 febbraio 2017, ma un Decreto Mibact del 26.01.2017 ha previsto la proroga all’8 febbraio.

Le domande potranno essere presentate esclusivamente per via telematica, insieme all’attestazione dell’effettivo sostenimento della spesa, attraverso il Portale del Mibact.

Da segnalare che la legge di stabilità 2017 ha modificato il “bonus alberghi” ed inoltre è stato prolungato anche per i periodi d’imposta 2017 e 2018.

Il bonus è stato incrementato nella misura del 65% delle spese sostenute fino ad un massimo di 200.000 euro.

Può essere fruito nel limite massimo di:

  • 60 milioni di euro nel 2018,
  • 120 milioni di euro nel 2019;
  • 60 milioni di euro nel 2020.

Tra i beneficiari vengono inserite anche le strutture agrituristiche.

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

Avviso Pubblico KAIRE Calabria – Incentivi all’occupazione alle imprese che operano nella filiera turistica

Informiamo le imprese associate che, con l’obiettivo di incentivare l’occupazione di lavoratori disoccupati svantaggiati, molto …