Ultime notizie
Home / News tematiche / Economia e innovazione / Chiarimenti dell’Agenzia delle Entrate  su Super e Iper ammortamento 2017

Chiarimenti dell’Agenzia delle Entrate  su Super e Iper ammortamento 2017

L’Agenzia delle Entrate ed il MISE forniscono le linee guida e i chiarimenti per fruire del super ammortamento al 140% e dell’iper ammortamento al 250%.

Le due agevolazioni rientranti nel piano Industria 4.0 sono state approvate con la Legge di Bilancio 2017 e prevedono particolari vantaggi per le imprese che investono in tecnolgia e digitalizzazione.

Con la pubblicazione della citata circolare si da ufficialmente il via all’utilizzo del super ammortamento ed iper ammortamento, dando corso alle principali misure del Piano nazionale Industria 4.0 che diventano pienamente operative, così da assicurare un orizzonte di certezze nella pianificazione degli investimenti e garantire la piena fruibilità degli strumenti messi a disposizione delle imprese.

Il documento dell’Agenzia delle Entrate e del MISE fornisce i necessari chiarimenti, l’elenco dei beni agevolabili ed alcuni esempi di deduzione prevista. Inoltre, vengono illustrati nel dettaglio quali sono i requisiti per poter fruire del super ammortamento e dell’iper ammortamento.

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

Avviso Pubblico KAIRE Calabria – Incentivi all’occupazione alle imprese che operano nella filiera turistica

Informiamo le imprese associate che, con l’obiettivo di incentivare l’occupazione di lavoratori disoccupati svantaggiati, molto …