Ultime notizie
Home / News tematiche / Lavoro, relazioni industriali e welfare / Cambiano gli adempimenti sui registri degli esposti ad agenti cancerogeni e biologici

Cambiano gli adempimenti sui registri degli esposti ad agenti cancerogeni e biologici

Dal 12 ottobre 2017 è scaduto il termine temporale di applicazione delle attuali norme relative ai registri degli esposti ad agenti cancerogeni e biologici.

Dalla citata data, pertanto, l’INAIL riceverà telematicamente i dati contenuti nei registri di esposizione.

Il servizio on-line per la trasmissione del “Registro di esposizione” è utilizzabile, in una prima fase, da parte dei soli datori di lavoro titolari di Posizione assicurativa territoriale (Pat).

Tutti gli altri datori di lavoro, pubblici e privati, privi di Pat, comunque assoggettati al medesimo obbligo di trasmissione, provvederanno all’inoltro dei dati afferenti al Registro di esposizione, tramite Pec, utilizzando un apposito modello predisposto.

I datori di lavoro procederanno ad un unico invio contestuale all’INAIL ed all’indirizzo mail della ASL competente sulla base dell’unità produttiva.

Per informazioni sulle procedure e necessità di relazioni e/o assistenze nei confronti dell’INAIL è possibile rivolgersi agli uffici della sede Territoriale di riferimento.

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

Welfare aziendale – Fringe Benefit 2024 – Ampliamento delle casistiche di rimborsi che concorrono alla soglia di esenzione

Nel 2024 si è ampliata, come noto, la platea dei rimborsi che concorrono a formare …