Ultime notizie
Home / News / Eventi / Per il 17 novembre PMI DAY: studenti e giornalisti in visita all’Oleificio e Museo dell’Olio Gabro

Per il 17 novembre PMI DAY: studenti e giornalisti in visita all’Oleificio e Museo dell’Olio Gabro

Confindustria Cosenza dà appuntamento a venerdì 17 novembre per l’ottava edizione del PMI DAY, la giornata nazionale delle piccole e medie imprese organizzata con Piccola Industria Confindustria.

Saranno 50 studenti della Scuola Media “De Coubertin” di Rende i protagonisti della visita aziendale che si svolgerà alle ore 10 presso l’azienda centenaria Gabro in Lauropoli, frazione di Cassano allo Ionio, che per l’occasione aprirà le porte dell’Oleificio e del Museo dedicato all’oro verde calabrese.

L’iniziativa, inserita nella XVI Settimana della Cultura d’Impresa di Confindustria e nella Settimana Europea delle PMI promossa dall’UE, è aperta anche ad amministratori locali e giornalisti.

“Il PMI DAY non è solo un’occasione per favorire la conoscenza del sistema industriale del territorio – afferma il presidente di Unindustria Calabria Natale Mazzuca – ma è soprattutto l’incontro tra giovani e impresa. Desideriamo discutere di futuro con coloro cui il futuro appartiene. Racconteremo agli studenti le nostre esperienze, con la consapevolezza che è importante che conoscano il presente per poter vivere un futuro che oggi è ancora tutto da scrivere. Questa edizione, inoltre, approfondisce il tema della lotta alla contraffazione per promuovere la cultura della legalità contro il mercato del falso, difendere ciò che siamo riusciti a creare e lasciarlo in eredità alle nuove generazioni”.

I rappresentanti di Confindustria Cosenza, insieme ad Antonio, Francesco e Mario Brogna parleranno con i giovani delle specificità del territorio e delle produzioni agroalimentari di qualità.

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

La sostenibilità tra normativa e vantaggio competitivo – 17 aprile, ore 17.00 presso Confindustria Crotone

L’evento dedicato al tema “La sostenibilità tra normativa e vantaggio competitivo” organizzato da Banca Generali, …