Ultime notizie
Home / News tematiche / Lavoro, relazioni industriali e welfare / Industria Metalmeccanica: per operai giorno di ferie aggiuntivo

Industria Metalmeccanica: per operai giorno di ferie aggiuntivo

Si ricorda che dal prossimo 1° gennaio 2018 anche gli addetti appartenenti alla categoria operaia possono maturare il giorno di ferie aggiuntivo, oltre le 4 settimane, ai sensi di quanto previsto dal norma transitoria presente in precedenti C.C.N.L.

Nello specifico, a decorrere dal 1° gennaio 2018, hanno diritto al giorno aggiuntivo di ferie i lavoratori già in forza al 31 dicembre 2007 ma non quelli assunti dopo che lo matureranno in un periodo successivo.

Con l’entrata a regime della suddetta previsione cessa di avere rilevanza la norma transitoria che subordinava il citato riconoscimento alla presenza di altre condizioni in aggiunta ai 10 anni di anzianità di servizio.

Per ogni notizia ulteriore e necessità di chiarimenti è possibile rivolgersi agli uffici della Confindustria Territoriale di appartenenza.

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

Welfare aziendale – Fringe Benefit 2024 – Ampliamento delle casistiche di rimborsi che concorrono alla soglia di esenzione

Nel 2024 si è ampliata, come noto, la platea dei rimborsi che concorrono a formare …