Ultime notizie
Home / News tematiche / Economia e innovazione / Bando Voucher Digitali 4.0 anno 2018 e Bando alternanza scuola lavoro

Bando Voucher Digitali 4.0 anno 2018 e Bando alternanza scuola lavoro

La Camera di Commercio di Cosenza realizza insieme al sistema camerale, due progetti per il triennio 2017-2019.

Per tali progetti, è prevista l’erogazione di voucher alle imprese sia per stimolare la domanda di servizi per il trasferimento di soluzioni tecnologiche e sia per sostenere le imprese che realizzano percorsi di alternanza scuola lavoro, ospitando gli studenti in convenzione con gli istituti scolastici promotori.

I voucher sono erogati mediante bando.

Al momento sono attivi il Bando Voucher Digitali i4.0 ed il Bando per l’alternanza scuola lavoro.

A) Il Bando Voucher Digitali i4.0 è pubblicato sul sito al link: https://www.cs.camcom.gov.it/it/content/service/bando-voucher-digitali-i40-anno-2018

Al fine di accelerare le procedure di liquidazione e consentire alle imprese di ricevere più celermente le risorse messe in campo, il termine di presentazione delle domande di voucher è stato anticipato al 31 marzo 2018.

Il termine di rendicontazione delle spese sostenute è il 30 aprile 2018.

Inoltre presso la Camera di Commercio è operativo il Punto impresa Digitale cui è possibile rivolgersi per avere assistenza dai Digital promoter.

Per prenotazioni scrivere a pid@cs.camcom.it

B) Il Bando Alternanza Scuola – Lavoro, anno scolastico 2017/2018 è pubblicato sul sito al link: https://www.cs.camcom.gov.it/it/content/service/2017-Bando-contributi-sostegno-percorsi-ASL-17-18

Da oggi più semplice e conveniente partecipare in quanto la misura del contributo è aumentata. Infatti le imprese potranno ottenere un contributo modulato come segue:

  • 1.500,00 euro per percorsi di alternanza scuola-lavoro con un numero da 1 a 3 di studenti coinvolti;
  • 2.500,00 euro per percorsi di alternanza scuola-lavoro con un numero da 4 studenti coinvolti;
  • 200,00 euro ulteriori nel caso di inserimento in azienda di studenti diversamente abili certificata ai sensi della legge 104/92;
  • 250,00 euro ulteriori alle imprese in possesso del rating di legalità.

Inoltre è più semplice partecipare basta essere iscritte al Registro Nazionale per l’Alternanza Scuola – Lavoro ed allegare alla domanda di partecipazione la copia della convenzione ed il registro delle presenze degli studenti coinvolti.

Al fine di accelerare le procedure di liquidazione e consentire alle imprese di ricevere più celermente le risorse messe in campo, il termine di presentazione delle domande di contributo è stato anticipato al 31 marzo 2018.

Per ogni informazione ci si può rivolgere a alternanzascuolalavoro@cs.camcom.it

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

Avviso regionale “Dunamis Calabria” – Incentivi all’occupazione alle imprese per nuove assunzioni e formazione

La Regione Calabria ha pubblicato in pre-informazione “l’Avviso Dunamis Calabria – Incentivi all’occupazione alle imprese …