Ultime notizie
Home / News / Notizie flash / Al Premio “Italian Master Startup Award” del 14 maggio all’Unical interverrà il DG di Confindustria Marcella Panucci

Al Premio “Italian Master Startup Award” del 14 maggio all’Unical interverrà il DG di Confindustria Marcella Panucci

Il 14 maggio l’Università della Calabria ospiterà la cerimonia finale del Premio “Italian Master Startup Award” (IMSA), organizzata dal Liaison Office d’Ateneo (Ufficio di Ricerca e Trasferimento Tecnologico), insieme a FinCalabra della Regione Calabria. La cerimonia si terrà presso la sala dell’University Club con inizio alle ore 10.

La manifestazione sarà caratterizzata dall’esposizione delle idee, dalla possibilità di networking e dalla cerimonia finale di premiazione. Alla tavola rotonda sul tema “Innovazione, Ricerca e Startup per lo sviluppo del sistema delle imprese” parteciperanno i principali attori sociali protagonisti del settore. L’intervento introduttivo sarà curato da Marcella Panucci, Direttore Generale di Confindustria, nominata Ambasciatrice dei calabresi nel mondo dalla Regione Calabria nel 2017 con il compito di aiutare la regione a far conoscere le proprie eccellenze ed in particolare a promuovere l’impegno ed i risultati dell’incubatore d’imprese TechNest, ubicato all’Unical.

Promosso da PNICube, Associazione che riunisce gli incubatori e le Business Plan Competition accademiche italiane, il concorso “Italian Master Startup Award” è nato nel 2007 ed è l’unico in Italia che premia i risultati conseguiti sul mercato da parte di giovani imprese hi-tech nei primi anni della costituzione. Tra gli obiettivi, dare visibilità alle imprese innovative che nei primi anni di vita hanno raggiunto importanti risultati economici e qualitativi; monitorare i risultati ottenuti con le business plan competition e con le attività di incubazione svolte dai soci dell’Associazione e dai propri partner istituzionali. Per il conferimento del Premio IMSA è nominata una giuria composta da esperti provenienti dal mondo imprenditoriale e finanziario, che premierà la migliore start-up innovativa dell’anno.

Programma Italian Master Startup Award

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

Confindustria: Consiglio Generale approva squadra Presidente designato Orsini

Il Consiglio Generale di Confindustria, su proposta del Presidente designato Emanuele Orsini, ha approvato oggi …