Ultime notizie
Home / News / Eventi / Opportunità di business negli Emirati Arabi Uniti. Il 25 maggio in Confindustria Cosenza alle ore 16,00

Opportunità di business negli Emirati Arabi Uniti. Il 25 maggio in Confindustria Cosenza alle ore 16,00

Confindustria Cosenza, in collaborazione con la Camera di Commercio Italiana a Dubai  e Damac Properties, organizza un incontro su “Opportunità di business e scenari del mercato degli Emirati Arabi Uniti”.

L’evento si terrà il 25 maggio 2018 alle ore 16.00 presso CONFINDUSTRIA COSENZA, sede territoriale di UNINDUSTRIA CALABRIA.

Gli Emirati Arabi Uniti rappresentano un hub strategico nella regione del Golfo. Un mercato ricco, aperto agli scambi e agli investimenti internazionali, con un’economia diversificata e un sistema infrastrutturale e logistico di prim’ordine. In pochi anni gli EAU sono diventati il principale centro degli affari e hub commerciale della regione Med-Gulf. Rappresenta il primo mercato di sbocco per l’export italiano nel mondo arabo.

Per le imprese italiane ci sono spazi di crescita e opportunità in tutti i settori, dall’agroalimentare ai beni di fascia medio-alta del comparto moda-persona, dalle costruzioni ai materiali per l’edilizia e all’arredo-design, dall’industria alle nuove tecnologie, dai servizi al turismo. Il “Made in Italy” ha un particolare appeal negli Emirati Arabi Uniti,  in particolare per il Food & Wine. La manifestazione “Ospitalità Italiana” è una delle più seguite del settore. Il settore di maggiore importanza rimane quello delle Costruzioni e delle Infrastrutture. Di particolare interesse anche il settore Arredo e Fashion.

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

La sostenibilità tra normativa e vantaggio competitivo – 17 aprile, ore 17.00 presso Confindustria Crotone

L’evento dedicato al tema “La sostenibilità tra normativa e vantaggio competitivo” organizzato da Banca Generali, …