Ultime notizie
Home / News / Eventi / Entrate pubbliche e riscossione a mezzo ruolo. I Giovani Industriali, Commercialisti ed Avvocati di Cosenza promuovono un seminario il 7 giugno

Entrate pubbliche e riscossione a mezzo ruolo. I Giovani Industriali, Commercialisti ed Avvocati di Cosenza promuovono un seminario il 7 giugno

“Entrate pubbliche e riscossione a mezzo ruolo” è il tema del seminario organizzato dal Gruppo Giovani Imprenditori Confindustria Cosenza, in collaborazione con l’Unione Giovani Commercialisti ed Esperti Contabili di Cosenza e la Sezione di Cosenza dell’Associazione Italiana Giovani Avvocati che avrà luogo giovedì 7 giugno con inizio alle ore 15 presso la Sala Conferenze di Confindustria Cosenza.

L’iniziativa ha l’obiettivo di approfondire gli aspetti relativi alla disciplina della riscossione delle entrate pubbliche, che è stata oggetto negli ultimi anni di incisivi interventi a livello normativo, volti alla riorganizzazione ed al recupero dell’efficienza del sistema, anche attraverso la trasformazione della figura dell’esattore in agente della riscossione e l’attribuzione a quest’ultimo di numerosi poteri coercitivi. Le diverse procedure sollecitano una lettura d’insieme e sistematica, concentrata sia sulla riscossione dei tributi che dei contributi previdenziali e assistenziali.

Dopo i saluti del presidenti Natale Mazzuca di Unindustria Calabria, Roberto Rugna del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Cosenza, Umile Guarnieri dell’Unione Giovani Commercialisti ed Esperti Contabili di Cosenza e Valerio Zicaro dell’Associazione Italiana Giovani Avvocati Cosenza, si svolgeranno interessanti relazioni curate dal docente di Diritto Tributario internazionale dell’Università della Calabria Michele Mauro, Dal Vice Presidente Sezione VI Commissione Tributaria Provinciale Cosenza Giancarlo De Simone e del Giudice Tribunale ordinario di Cosenza Sezione Lavoro e Giudice tributario presso la Commissione Tributaria Provinciale di Catanzaro Alessandro Vaccarella.

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

La sostenibilità tra normativa e vantaggio competitivo – 17 aprile, ore 17.00 presso Confindustria Crotone

L’evento dedicato al tema “La sostenibilità tra normativa e vantaggio competitivo” organizzato da Banca Generali, …