Ultime notizie
Home / News tematiche / Lavoro, relazioni industriali e welfare / Rapporto biennale sulla situazione del personale (imprese oltre 100 dipendenti) entro 30 giugno 2018

Rapporto biennale sulla situazione del personale (imprese oltre 100 dipendenti) entro 30 giugno 2018

Informiamo che il Ministero del Lavoro ha disciplinato le modalità di predisposizione e trasmissione per via telematica del Rapporto biennale sulla situazione del personale per le imprese pubbliche e private con oltre 100 dipendenti sia in relazione al complesso delle unità produttive e delle dipendenze che in riferimento a ciascuna unità produttiva con più di 100 dipendenti.

Nel ribadire che il termine di invio del rapporto, limitatamente al biennio 2016-2017, è stato fissato al 30 giugno 2018, il Ministero conferma che, per i bienni successivi, il termine è stabilito al 30 aprile dell’anno successivo alla scadenza di ciascun biennio.

Il provvedimento dispone che il rapporto sia redatto esclusivamente in modalità telematica tramite la compilazione on-line dell’apposito modello.

Al termine della compilazione degli appositi moduli, il servizio informatico del dicastero, in assenza di errori o incongruenze, rilascerà una ricevuta attestante la corretta redazione del rapporto e il salvataggio a sistema dello stesso, che equivalgono alla trasmissione del rapporto alla consigliera di parità regionale. Una copia del rapporto, unitamente alla suddetta ricevuta, deve essere trasmessa con modalità telematica anche alle rappresentanze sindacali aziendali, ove esistenti.

Per ogni informazione e necessità è possibile rivolgersi agli uffici della Confindustria Territoriale di appartenenza.

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

Rapporto pari opportunità: prorogato dal 30 aprile 2024 al 15 luglio 2024 il termine ultimo per la presentazione del rapporto biennale

Il Ministero del Lavoro ha comunicato la proroga dal 30 aprile 2024 al 15 luglio …