Ultime notizie
Home / News tematiche / Lavoro, relazioni industriali e welfare / Industria tessile-abbigliamento: dal 1° luglio 2018 variazione ERN (Elemento Retributivo Nazionale)

Industria tessile-abbigliamento: dal 1° luglio 2018 variazione ERN (Elemento Retributivo Nazionale)

A seguito della recente comunicazione Istat, relativa al valore effettivo dell’IPCA dell’anno 2017, pari allo 0,9%, ed al successivo esame congiunto con le organizzazioni sindacali, in applicazione del capo VI del vigente C.C.N.L. sono stati rideterminati i valori dell’elemento retributivo nazionale (ERN) per i dipendenti dall’industria tessile-abbigliamento.

I nuovi valori valgono sia per le aziende conto terzi del mezzogiorno che per la generalità delle aziende non in conto terzi del mezzogiorno.

La nuova tabella retributiva dal 1° luglio 2018 è disponibile presso gli i uffici della sede Territoriale di riferimento o reperibile, per il periodo della sua validità, sul questo stesso sito internet  nell’Area Riservata “Tabelle Retributive”.

I nuovi importi per i viaggiatori e piazzisti possono essere richiesti presso i citati uffici.

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

Welfare aziendale – Fringe Benefit 2024 – Ampliamento delle casistiche di rimborsi che concorrono alla soglia di esenzione

Nel 2024 si è ampliata, come noto, la platea dei rimborsi che concorrono a formare …